QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 18 2010, 12:03 PM)

già, per qualche centesimo si fanno fotografare, è facilmente l'unica entrata sulla quale possono contare queste famigliole sparse nel deserto, nei pressi delle fermate dei pulmann diretti a Luxor...
il dubbio se eseguire lo scatto l'ho avuto, poi mi sono detto: rubare non lo rubo (come facevano in tanti, ecco, quello mi ha fatto vergognare di avere in mano una macchina fotografica) del male non gliene faccio, anzi la piccola è li apposta ed io le ho dato degli euro "pieni" (era piuttosto sorpresa dalla quantità, per noi ridicola) però si è spostata dal caos dei turisti e mi ha permesso uno scatto "posato" in tranquillità...
perciò, anche se un pò titubante, ve lo mostro...
ciao Giorgio,
non mi permettero' di dare un giudizio su una tua foto, non credo assolutamente di esserne all'altezza, quello che pero' voglio dire e' che hai portato a casa uno scatto
da cui traspare una tenerezza evidente per il soggetto, e che mostra tutta la "partecipazione" per le condizioni, a volte precarie, in cui si trovano i bambini.
la titubanza di cui parli la conosco benissimo, a volte fotografare i bellissimi
occhi di uno di questi bambini porta a pensare di voler approfittare di una situazione
non felice, mentre in realta' si tratta solo di voler fermare nello scatto l'emozione che ci prende in quel momento.
a me e' capitato in particolare in Messico, dove tra l'altro erano i bambini a chiedere di essere fotografati: dopo aver fatto la foto e offerto una piccola ricompensa.....ho
cercato d farmi passare gli scrupoli che mi restavano portando almeno 20 bambini dentro una pasticceria del posto..... un momento indimenticabile probabilmente per quei bambini,
ma soprattutto per me!!!
complimenti per lo scatto