Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giorgio Baruffi
già, per qualche centesimo si fanno fotografare, è facilmente l'unica entrata sulla quale possono contare queste famigliole sparse nel deserto, nei pressi delle fermate dei pulmann diretti a Luxor...

il dubbio se eseguire lo scatto l'ho avuto, poi mi sono detto: rubare non lo rubo (come facevano in tanti, ecco, quello mi ha fatto vergognare di avere in mano una macchina fotografica) del male non gliene faccio, anzi la piccola è li apposta ed io le ho dato degli euro "pieni" (era piuttosto sorpresa dalla quantità, per noi ridicola) però si è spostata dal caos dei turisti e mi ha permesso uno scatto "posato" in tranquillità...

perciò, anche se un pò titubante, ve lo mostro...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 537.8 KB
simone.dambrosio
ciao giorgio... veramente un bel ritratto, pulito e interessante. riguardo la perplessità sembra sia comune ai tre soggetti, buon momento dunque. perchè non ci fai vedere altri scatti?
simone
bravabianca
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 18 2010, 12:03 PM) *
già, per qualche centesimo si fanno fotografare, è facilmente l'unica entrata sulla quale possono contare queste famigliole sparse nel deserto, nei pressi delle fermate dei pulmann diretti a Luxor...

il dubbio se eseguire lo scatto l'ho avuto, poi mi sono detto: rubare non lo rubo (come facevano in tanti, ecco, quello mi ha fatto vergognare di avere in mano una macchina fotografica) del male non gliene faccio, anzi la piccola è li apposta ed io le ho dato degli euro "pieni" (era piuttosto sorpresa dalla quantità, per noi ridicola) però si è spostata dal caos dei turisti e mi ha permesso uno scatto "posato" in tranquillità...

perciò, anche se un pò titubante, ve lo mostro...

ciao Giorgio,

non mi permettero' di dare un giudizio su una tua foto, non credo assolutamente di esserne all'altezza, quello che pero' voglio dire e' che hai portato a casa uno scatto
da cui traspare una tenerezza evidente per il soggetto, e che mostra tutta la "partecipazione" per le condizioni, a volte precarie, in cui si trovano i bambini.

la titubanza di cui parli la conosco benissimo, a volte fotografare i bellissimi
occhi di uno di questi bambini porta a pensare di voler approfittare di una situazione
non felice, mentre in realta' si tratta solo di voler fermare nello scatto l'emozione che ci prende in quel momento.

a me e' capitato in particolare in Messico, dove tra l'altro erano i bambini a chiedere di essere fotografati: dopo aver fatto la foto e offerto una piccola ricompensa.....ho
cercato d farmi passare gli scrupoli che mi restavano portando almeno 20 bambini dentro una pasticceria del posto..... un momento indimenticabile probabilmente per quei bambini,
ma soprattutto per me!!!

complimenti per lo scatto smile.gif
Negativodigitale
Titolo ed introduzione ti fanno onore, caro Giorgio.
La foto è timida, come timido è lo sguardo della bambina.
E' un quadro decadente eppur vitale, questo che ci proponi, fotografato in punta di piedi.

Paolo
Mitia
mi piace a tutto tondo...bello scatto e momento.

mitia
trazom78
Deliziosa, complimenti!
marluc64
Uno scatto eseguito con delicatezza, con il rispetto e l'imbarazzo di cui parli nell'introduzione e che sento mia. Uno scatto pieno di significati e eseguito alla perfezione. Bravo!

Luca
Giorgio Baruffi
vi ringrazio molto... fa davvero piacere vedere di essere compresi nelle forme e nelle intenzioni, la fotografia dovrebbe essere anche questo...
bruco82
Ciao Giorgio..per me hai fatto benissimo a scattare...purtroppo sono realtà non molto distanti da noi dove spesso non ci si accorge della fortuna di avere anche un solo eurino in tasca o tornare a casa e mettersi sul divano con un coca ghiacciata a guardare la tv o a dire cavolate in allegria con i propri cari.

hai fatto benissimo a scattare.

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 19 2010, 09:36 AM) *
fa davvero piacere vedere di essere compresi nelle forme e nelle intenzioni, la fotografia dovrebbe essere anche questo...

Verissimo ... guru.gif

Complimenti per la foto e cio' che racconta ...
maxbunny
Non mi dilungo... stupenda!! quella capretta poi....
marce956
Quando oltre alla tecnica si comunica anche sentimento, oltre ai complimenti ci vuole anche un ringraziamento...
Bella, emozionante...
Foffonews
Veramente un'ottimo ritratto che parla da solo!!
maxmax
Un bellissimo scatto ricco di emozioni,fondamentali per una fotografia.

Complimenti.

Un saluto Max.
Claudio Orlando
Grande Giorgio! Ancor più grande per quel che senti quando scatti. Onorato ed orgoglioso di averti conosciuto.
Alberto Baruffi
Non so se sian state le parole,ma anche lo scatto,ma mi ritrovo con gli occhi bagnati,grande Gio................. per fortuna son passato di qua,ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.