nausicaa83
May 17 2010, 05:05 PM
Salve a tutti posto tre foto scattate questo fine settimana :
per quanto riguarda questo scatto era mia intenzione far risaltare i pochi raggi di sole che baciavano il campo di grano solo che purtroppo in alto a sx è molto bruciato ...
Ingrandimento full detail : 1.4 MBquesto invece è uno scatto fatto con l'unico intento di far risaltare il diversi colori del grano... peccato che ci sia un bel po di foschi in lontananza
Ingrandimento full detail : 1.1 MBquesto è un altro tentativo di far risaltare luci e ombre create dal cielo:
Ingrandimento full detail : 1.2 MBaspetto i vostri pareri e suggerimenti, la prima mi piace abbastanza peccato per la zona bruciata
effe1.4
May 17 2010, 05:34 PM
La prima la trovo super: intensa, drammatica per la luce, bella!
Mi piacerebbe vederela anche in B/N.
Complimenti!
Fr3ddie87
May 17 2010, 05:37 PM
la prima foto ha una marcia in più..speyttacolare contrasto tra luci e ombre...mi sarebbe piaciuta più se in alto a dx si vedessero di più i campi coperti dalle nuvole per vedere meglio il contrasto con il campo in primo piano baciato dal sole...bello scatto!!!mi piace
saluti
PAS
May 17 2010, 08:48 PM
Ciao nausicaa83
Sono tre foto buone foto, con qualche osservazione:
Nella prima c'è un'ottima luce. Difficile non bruciare il cielo in quelle condizioni. Io avrei provato a scattare inquadrando più a destra in modo da ridurre lo spazio alla chiazza bianca in cielo e valorizzare di più la lama di luce (a destra) sullo sfondo scuro.
La terza è ben composta anche se il rudere in ombra lo rende poco significativo.
Nella seconda non avrei composto dividendola a metà. Parte dell'azzurro in alto poteva essere tagliato a vantaggio di una maggiore evidenza alle ondulazioni dei prati.
In quest'ultima si nota anche un po' si sporcizia sul sensore. Occorre una robusta soffiata con la solita peretta.
A presto
Valerio
tristan76
May 17 2010, 10:45 PM
aggiungo solo i miei complimenti per la prima foto ottimo spirito di osservazione e bellissimo momento colto brava
marluc64
May 17 2010, 10:48 PM
La prima è davvero molto bella!
Luca
ian.arrighi
May 18 2010, 11:32 AM
Bella la prima, peccato per i bianch bruciati, comunque non sarei riuscito a fare di meglio...
nausicaa83
May 18 2010, 04:00 PM
grazie a tutti per i pareri, sono contenta che come me trovate più piacevole la prima foto anche se speravo che la seconda non fosse proprio da buttare, ma effettivamente il cielo e quella foschia sui monti è proprio fastidiosa!
alpinista1982
May 18 2010, 04:05 PM
Belle foto tanti complimenti.
nausicaa83
May 18 2010, 10:54 PM
QUOTE(alpinista1982 @ May 18 2010, 05:05 PM)

Belle foto tanti complimenti.
grazie mille!
Erica
finasteride
May 18 2010, 11:26 PM
Ciao nausica, per me sono tre belle foto, sulla prima i bianchi bruciati non mi infastidiscono piu di tanto ma se l'avessi limitati un pochino cambiando leggermente inquadratura sasrebbe stato meglio, della seconda non mi convice l'orizzonte centrale. Comunque ribadisco che a me piacciono.
Saluti Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.