Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nausicaa83
Salve a tutti posto tre foto scattate questo fine settimana :

per quanto riguarda questo scatto era mia intenzione far risaltare i pochi raggi di sole che baciavano il campo di grano solo che purtroppo in alto a sx è molto bruciato ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

questo invece è uno scatto fatto con l'unico intento di far risaltare il diversi colori del grano... peccato che ci sia un bel po di foschi in lontananza

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

questo è un altro tentativo di far risaltare luci e ombre create dal cielo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

aspetto i vostri pareri e suggerimenti, la prima mi piace abbastanza peccato per la zona bruciata cerotto.gif Fulmine.gif
effe1.4
La prima la trovo super: intensa, drammatica per la luce, bella!
Mi piacerebbe vederela anche in B/N.
Complimenti!

Fr3ddie87
la prima foto ha una marcia in più..speyttacolare contrasto tra luci e ombre...mi sarebbe piaciuta più se in alto a dx si vedessero di più i campi coperti dalle nuvole per vedere meglio il contrasto con il campo in primo piano baciato dal sole...bello scatto!!!mi piace

saluti
PAS
Ciao nausicaa83
Sono tre foto buone foto, con qualche osservazione:

Nella prima c'è un'ottima luce. Difficile non bruciare il cielo in quelle condizioni. Io avrei provato a scattare inquadrando più a destra in modo da ridurre lo spazio alla chiazza bianca in cielo e valorizzare di più la lama di luce (a destra) sullo sfondo scuro.

La terza è ben composta anche se il rudere in ombra lo rende poco significativo.

Nella seconda non avrei composto dividendola a metà. Parte dell'azzurro in alto poteva essere tagliato a vantaggio di una maggiore evidenza alle ondulazioni dei prati.
In quest'ultima si nota anche un po' si sporcizia sul sensore. Occorre una robusta soffiata con la solita peretta.
A presto
Valerio
tristan76
aggiungo solo i miei complimenti per la prima foto ottimo spirito di osservazione e bellissimo momento colto brava
marluc64
La prima è davvero molto bella!

Luca
ian.arrighi
Bella la prima, peccato per i bianch bruciati, comunque non sarei riuscito a fare di meglio...
nausicaa83
grazie a tutti per i pareri, sono contenta che come me trovate più piacevole la prima foto anche se speravo che la seconda non fosse proprio da buttare, ma effettivamente il cielo e quella foschia sui monti è proprio fastidiosa!

grazie.gif
alpinista1982
Belle foto tanti complimenti.
nausicaa83
QUOTE(alpinista1982 @ May 18 2010, 05:05 PM) *
Belle foto tanti complimenti.

grazie mille!
Erica
finasteride
Ciao nausica, per me sono tre belle foto, sulla prima i bianchi bruciati non mi infastidiscono piu di tanto ma se l'avessi limitati un pochino cambiando leggermente inquadratura sasrebbe stato meglio, della seconda non mi convice l'orizzonte centrale. Comunque ribadisco che a me piacciono.
Saluti Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.