Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Ciao a tutti, ecco alcuni tentativi di lunghe esposizioni eseguite nel parco naturale di Monterano (Manziana - Rm). Il posto merita foto migliori e per questo che vi chiedo quali difetti trovate e come migliorarle.
Saluti Massimiliano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
emore
Ciao...Se l'effetto che tu cercavi éra questo, bene, l'immagini si presentano belle. Se l'effetto che cercavi éra l'acqua con "effetto seta, o latte" dovevi usare tempi di scatto di vari secondi...
Il processato che hai fatto, personalmente lo trovo un poco aggressivo, essendo immagini a colori, un processato soave risulta piú gradevole. Come tu dici, sono tentativi, i risultati sono buoni, buona composizione, punto di ripresa piú o meno ideale secondo il gusto personale, e buona inquadratura.
Emore
morrix82
ciao massimiliano,

io della serie preferisco la 3, mi sembra corretta sia a livello di composizione che come esposizione e gestione luce...mi piace anche l'effetto creato da l'acqua.

nella seconda non mi piace quel ciuffo d'erba in primo piano, è troppo invadente, e la post è veramente agressiva (direi che è un hdr)

la prima a me non piace come composizione (gusto personale), l'erba in primissimo piano crea elemnto di disturbo.

inoltre in tutte, mi pare, hai calcato troppo con la maschera di contrasto??

saluti, Maurizio
mirko_nk
Ciao, una ottima serie, dove hai composto molto bene e è buona anche l'esposizione. Buono anche il mosso dell'acqua. Se devo lasciare una preferenza, andrei per la prima, dove sei riuscito a trovare maggiore ordine e malgrado (in tutte) la luce non fosse delle migliori, il risultato è molto piacevole. Noto però una eccessiva maschera di contrasto...

Complimenti!!
NikFly
Ciao, anzi buongiorno,
premetto che mi piacciono tutt'e tre, ma la mia personale preferenza va alla seconda, trovo che abbia una maggiore profondità con il cielo e gli alberi sullo sfondo. Per il contrasto, si, forse un pochino troppo, però molto belle! wink.gif
ciao,
finasteride
Grazie a tuti per il passaggio i consigli e i complimenti. Per la maschera di contrasto, che io uso con NX2, vorrei da voi un consiglio, io non riesco a gestirla perchè dopo pochissimo che la applico mi diminuisce in automatico, vi capita anche a voi? Cosi' facendo non riesco a valutarla, anche perchè mi accorgo che è eccessiva solo quando apro la foto con Clikon ( infatti credevo che il problema fosse la gestione delle foto in Nikon ). In ogni caso sapete indicarmi quale sono i valori entro i quali tenermi per non eccedere?
Saluti e buon fine settima, Massimiliano.
SimoCapi
Ciao Massimiliano, ottima serie direi

La mia preferita è la prima, di questa avrei allargato un pò l'immagine facendo qualche passo indietro, per non tagliare i ciuffi sulla sinistra. L'effetto mosso mi piace molto.

Della seconda non mi piace l'effetto sfumato che hai dato al cielo...

Anche la terza mi piace molto e qui l'effetto seta è ancora più evidente.

Per la maschera io non uso CNX2 ma credo possa essere amplificato dall'hdr (questa è solo una supposizione).

Cmq complimenti. Saluti Simone.
finasteride
QUOTE(Deeppesteddie @ May 15 2010, 04:10 PM) *
Ciao Massimiliano, ottima serie direi

La mia preferita è la prima, di questa avrei allargato un pò l'immagine facendo qualche passo indietro, per non tagliare i ciuffi sulla sinistra. L'effetto mosso mi piace molto.

Della seconda non mi piace l'effetto sfumato che hai dato al cielo...

Anche la terza mi piace molto e qui l'effetto seta è ancora più evidente.

Per la maschera io non uso CNX2 ma credo possa essere amplificato dall'hdr (questa è solo una supposizione).

Cmq complimenti. Saluti Simone.

Grazie Simone per il passaggio e per i complimenti, voglio comunque precisare che non sono in hdr.
Saluti Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.