@ Mirko:in effetti anche nella sezione specifica mi avevano già fatto notare la differenza tra ritratto complice e scatto rubato, ma nella mia ignoranza fotografica, non vi ho dato peso, perchè pensavo fosse una questione più di gusti e che di tecnica.
Poi me lo hai fatto notare anche tu ed allora ho deciso che dovevo approfondire

studiandomi un po di ritratti d'autore per capire meglio e, strano ma vero, ….. ho capito!
In effetti gli scatti rubati capaci di suscitare una forte emozione “generale” sono in realtà scatti fantastici che, nella maggior parte dei casi, han fatto la storia della fotografia: ed i miei non possono certo annoverarsi tra questi (per ora ...

)!
Alone intorno alla testa: vedi, bene ho fatto a postare anche di qua, di la non me lo aveva fatto notare nessuno.
Verissimo, in fase di PP ho esagerato nello scurire e contrastare un cielo dalla luce e dai colori indegni nel tentativo di farne un “fondale” un po più gradevole, ma .... mi hai beccato

!
Modella: testa dura e bastian contrario come suo padre, quella mica vuole posare, se ne frega della mia arte, non ti ricordi di questa

?
Ingrandimento full detail : 177.5 KB Ciao e grazie per l'ennesima lezione

!
@ aquila665:ogni complimenti fatto al mio tesoro mi riempie di gioia, soddisfazione ed orgoglio, ma tengo sempre a mente che comunque ….“ogni scarrafone è bello a mamma (papà.... ) suo”, ma soprattutto spero vivamente che la questa bellezza esteriore continui a fare il paio, anche da grande, con una bellezza ben più importante: quella interiore.
Grazie per il passaggio, ciao!