Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
raffaelerossiello
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 116.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 120.5 KB

Dal mio punto di vista ... ovvero da quello che i capelli li persi biggrin.gif

Chiaramente scherzo ... non sui capelli che ho perso, vorrei avere uno Vs. giudizio su questo genere di scatti!! Molto personali.

maxiclimb
QUOTE(scheda28 @ May 11 2010, 11:14 PM) *
vorrei avere uno Vs. giudizio su questo genere di scatti!! Molto personali.

Decisamente personali. smile.gif

Mi trovi un po' in imbarazzo, perchè le foto in sè onestamente non mi dicono molto, ma si percepisce il desiderio ed il tentativo di percorrere una strada espressiva meno scontata e più originale.
Cosa che tendo sempre a tenere in grande considerazione.
La seconda, con quel ciuffo, ha un bel movimento...

simone.dambrosio
sei riconoscibile, senza dubbio. hai evidentemente intrapreso una strada personale, e non è poco... ora però raccogli le energie e non disperderle. affina, ottimizza e fai fuoco al momento più opportuno...

bravo
simone
raffaelerossiello
@ Max - mi aspettavo una considerazione del genere in quanto mi accorgo che la lettura di questo genere di scatti è sicuramente più semplice conoscendo l'autore ovvero la sua personalità e il suo pensiero. Domenica ho fatto leggere il mio Portfolio ad un critico fotografico "Roberto Mutti" tutta una serie di scatti che ho separato, dove vi erano ... il portfolio vero e proprio con una certa sequenzialità di senso e di scatti e poi degli scatti singoli e più personali.
Relativamente a quelli del Portfolio ... tutti ritratti già postati, devo dire che seppur riconoscendo la mia amatorialità pressochè autodidattica evidenziatagli subito anche da me, ha riscontrato un tratto personale che mi ha fatto particolarmente piacere però poi quando siamo andati sugli scatti singoli non solo ritratti ma più conceptual ... mi ha un po' smontato ... troppo personali, bisogna contestualizzarli, e tutta una serie di critiche che ... non vi dico quando mi sono alzato dal tavolo ... ero frastornato; comprendo anche il gusto personale del critico che davanti ad un faidateista, foto personalissime, sia rimasto inorridito!!
Da quì la mia richiesta di un Vs. graditissimo parere.

@ Simone - grazie, almeno qualche incoraggiamento.

Ciao
Raffa
Mauro Va
Ciao Raffa io credo che una cosa che ti devi chiarere, e sicuramente lo hai fatto, è se scatti per te o per comunicare qualcosa agli altri. e' ovvio che se proponi i tuoi scatti a persone che hanno della fotografia una concezione standard, da manuale voglio dire, ti troverai di fronte ad alcune delusioni,
Se tu vuoi raccontare con la luce (in genere la fotografia è questo) quello che vedi, quello che senti
o più ancora metti il tuo animo in uno scatto devi tenere in conto dei commenti o dei nasi storti dei "reazionari" in senso buono, non vorrei essere frainteso, a cui non piaccionole tue foto. Onestamente devo dire che anche io qualcuna non la capisco, ma capisco il sentimento e l'anima che c'è dietro. Ciao e vai avanti per la tua strada.
Un saluto
raffaelerossiello
Si comprendo ...

prova a dare una occhiata a questa foto che è la prima e poi a quelle che seguono, mi dici cosa ne pensi:

http://www.renatodagostin.com/gal_pop.php?...OKYO%20UNTITLED

io me ne sono innamorato subito ... non sono foto da "tutti" - assolutamente nulla da togliere a chi non piacciono ... chiaramente.

Raffa
Mauro Va
Ciao Raffa , ho guardato attentamente le foto che tu mi hai proposto, devo dire che mi attraggono positivamente. Ma questa serie di foto è ,secondo me,la conferma di quello che ti dicevo nel post precedente. E' un processo all'intenzioni ,bada bene, ed in genere non andrebbero fatti; Ci sarà chi trova la foto più comunicativa, la più piacevole, quella di facile comprensione e quella ostica, incomprensibile. Perchè secondo me alcuni hanno una chiave di lettura non consona (almeno su alcune)
e la foto non capita, non compresa rimane una foto che non piace. Che ci vuoi fare Raffa il mondo và a questo modo.

un saluto
Negativodigitale
.. e 'sto capellone chi è? tongue.gif messicano.gif

Raffaele, fai benissimo a provare ed a cercare una via espressiva.
Questi scatti, personalmente, li considero come uno dei tanti piccoli passi che compongono il cammino (cit. Mao).
Occorre a mio avviso conservare questa voglia ma trovare anche un punctum,
una concretezza, un segno fotografico più alto.
smile.gif

Paolo
raffaelerossiello
QUOTE(Negativodigitale @ May 13 2010, 05:40 PM) *
.. e 'sto capellone chi è? tongue.gif messicano.gif

Occorre a mio avviso conservare questa voglia ma trovare anche un punctum,
una concretezza, un segno fotografico più alto.

Ciao Paolo, cosa intendi?

Raffa
Negativodigitale
QUOTE(scheda28 @ May 13 2010, 07:00 PM) *
Ciao Paolo, cosa intendi?

Raffa

Scusami, Raffaele, non mi sono spiegato bene. smile.gif

A mio avviso, pur rimanendo appesi a questa voglia ed a questa ricerca,
i tuoi scatti dovrebbero anche trovare una espressività più concreta,
un fulcro comunicativo, un punto sul quale l'occhio possa posarsi,
un contatto con il lettore. Adesso, e per il momento, mi appaiono troppo troppo vaganti.
wink.gif
Paolo
Mario P.
Vedo travaglio nell' animo dell' autore e nelle sue foto che sono sempre piuttosto particolari e interessanti, condivido il pensiero espresso da Paolo ma nello stesso tempo invidio questo tuo momento.
Ciao carissimo Raffa.
raffaelerossiello
QUOTE(Mario P. @ May 13 2010, 10:24 PM) *
Vedo travaglio nell' animo dell' autore e nelle sue foto che sono sempre piuttosto particolari e interessanti, condivido il pensiero espresso da Paolo ma nello stesso tempo invidio questo tuo momento.
Ciao carissimo Raffa.

Ciao SuperMario, il travaglio forse è cresciuto troppo repentinamente.
Le foto "normali" non mi bastano più ... esempio ... ho sempre apprezzato i tuoi scatti perchè non convenzionali e quindi come aggiunta a qualcosa di necessario alla mia interpretazione della fotografia.
Poi mi accorgo che come in tutti gli sport i "fondamentali" sono fondamentali per la crescita corretta e sicuramente base per creare ulteriori percorsi esplorativi.

Ecco cosa mi manca ... chiaramente proseguirò nel mio barcollante cammino con gli scatti che più mi soddisfano e poi vedremo, intanto cerco qualche corso interessante zona Milano per acquisire i "rudimenti"!

Ciao
Raffa
Mario P.
Per te molti sono i corsi interessanti a Milano, (C. Vittorio Emanuele, C.so Europa ecc. ecc.) cammina, osserva se necessario lascia la reflex a casa che a volte è il vero elemento che disturba la mente.
E intanto ha iniziato ancora a piovere. Ciao
bebbobestione
QUOTE(scheda28 @ May 14 2010, 08:43 AM) *
...
... chiaramente proseguirò nel mio barcollante cammino con gli scatti che più mi soddisfano e poi vedremo......
Ciao
Raffa

Bravo questo è il giusto spirito, continua così, un saluto Fabrizio Pollice.gif
raffaelerossiello
Fabri, grazie dell'incoraggiamento.

Ciao e grazie
Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.