Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessandro.
Ho intenzione di cambiare il mio vecchio PC (500 Mhz, RAM 256MB, HD 8.4 GB)

Uso NC e PP.
Avrei pensato:

COMPAQ PRESARIO SR1439
In.Pent. 4 540HT (3,2 Ghz)
RAM 1GB (espand. a 2)
HD 200GB SATA
SV Nvidia Ge Force 6200 256MB

Lo so che rispetto al mio farei un gran passo avanti, però vorrei un consiglio se prenderlo o aspettare una disponibilità maggiore per qualche cosa di più.
Non sono esperto di informatica, fino ad ora mi sono sempre arrangiato da solo, installazioni, vari reset ec., mi farebbe piacere un parere da chi ne sa più di me.
Ringraziando saluto.

Felix B.
Cambiare il tuo vecchio PC credo che sia diventato necessario in particolare se vorrai sfruttarlo principalmente per la fotografia.
Di consigli ne arriveranno tanti e molto professionali, invece il mio sara' un po' vago.
Punterei sulla qualita' di un buon monitor, diversi HD, tanta RAM e non necessariamente un scheda video da far follie.
Al momento lascerei perdere l'offerta del Compaq e aspettare consigli piu' specifici che non tarderanno ad arrivare.
brusa69
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema, ed ho deciso di assemblarmi un pc nuovo da solo recuperando i buoni pezzi che già avevo del precedente. Ho trovato un buon compromesso prezzo e prestazioni con la configurazione seguente :

- Cabinet con alimentatore 450W(*)
- Athlon 64 3000+ (*)
- Mobo Gigabyte K8 Triton K8VT800 (socket 754) (*)
- Scheda Firewire IEE1394 ( acquisizione miniDV )
- 1GB RAM (*)
- 2 dischi IDE 80GB 7200 rpm (1*)
- Scheda video Matrox G550 (in DVI)
- Monitor LCD Samsung 173p (collegato DVI)
- Scheda TV tuner (x acq analogica)
- DVD writer Pioneer 106D
- XP SP2

(*) pezzi nuovi

Quanto ho speso? Monitor escluso sui 400E ...
Vale la pena provare, assemblare un pc non e' cosi' difficile come sembra ed e' pure divertente. E poi non sempre bisogna buttare tutto, no?