Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
OmarCantoro
Ho incontrato S. durante un lavoro e non ho potuto fare a meno di notare i suoi capelli... subito reclutata! Non aveva mai posato in vita sua, ma il risultato non mi dispiace affatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

bebbobestione
Neanche a me dispiace affatto, la prima a mio avviso non le rende giustizia, ma la 2 e la 4 sono dei grandi scatti, unico appunto se mi posso permettere non tagliare così tanto le teste si rischia di rovinare dei bellissimi scatti per pochi cm, e comunque bravo ottimo accostamento di cromie sfruttate alla grande Pollice.gif
toad
E' bene avere opinioni diverse. Il confronto pacato dovrebbe essere il sale del forum, e non solo. wink.gif smile.gif

Premesso che mi piacciono tutte e quattro, la mia preferenza va sicuramente alla prima per la splendida illuminazione, ma anche per l'espressione della modella, interrogativa ma partecipe e complice, secondo me più che nelle altre. A seguire l'ultima sempre per l'illuminazione che risalta benissimo la magnifica chioma.
Sulle teste tagliate non posso che essere d'accordo. Con l'autore, ovviamente. biggrin.gif Personalmente sono un fautore di questo genere di taglio che, secondo me, rende la foto molto più dinamica ma soprattutto concentra l'occhio dell'osservatore sullo sguardo del soggetto, che è quasi sempre il punctum del ritratto. Naturalmente non è una regola ferrea, come del resto tutte le regole, ma nella maggior parte dei casi trovo che abbia degli ottimi motivi per essere applicata.

Un ottimo lavoro, Omar come del resto ci hai abituato. Pollice.gif
rossanop
Le trovo tutte belle e ben realizzate, le mie preferite sono la prima e la tre
maxmax
Una bella serie di ritratti che hanno valorizzato a pieno i bellissimi capelli di questa ragazza.
Nonostante fosse la prima volta mi sembra che si sia comportata molto bene lasciando trasparire delle espressioni molto rilassate.

Complimenti ad entrambe.

Un saluto Max.
StefanoMex
La seconda con il ventilatore mi piace un sacco !
Complimenti !

Buona luce a tutti !
Mauro Va
Belle tutte e tre. Complimenti.
Ciao
OmarCantoro
grazie. Chiaramente difendo la posizione descritta da Toad per quanto riguarda il taglio della testa, fortemente voluto.
Ne posto ancora qualcuna:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

maxmax
Molto bella anche quest'ultima serie.

Un saluto Max.
maxiclimb
Anch'io apprezzo molto questi scatti, e riguardo la piccola diatriba, mi schiero dalla parte dei "tagliatori di teste" (!) laugh.gif

Taglio che uso moltissimo anch'io per i motivi già descritti da Toad.

Sono anche un estimatore dei capelli rossi, e questi sono molto belli, ma la cosa che noto ed apprezzo particolarmente è la presenza di un ottimo contrasto, con luci gestite assai bene, ma dando anche rilievo alle ombre, che spesso sono un po' trascurate nel loro potenziale espressivo.

La ragazza anche se inesperta mi sembra promettente, in particolar modo mi piace tantissimo la seconda foto.

Bravo! Pollice.gif
Mario Frassine
la prima della prima serie per l'illuminazione..
la seconda della seconda serie è MaGnifica !!!!
Complimenti.
ciao.
Eleonora Castelli
QUOTE(toad @ May 11 2010, 11:58 PM) *
E' bene avere opinioni diverse. Il confronto pacato dovrebbe essere il sale del forum, e non solo. wink.gif smile.gif

Premesso che mi piacciono tutte e quattro, la mia preferenza va sicuramente alla prima per la splendida illuminazione, ma anche per l'espressione della modella, interrogativa ma partecipe e complice, secondo me più che nelle altre. A seguire l'ultima sempre per l'illuminazione che risalta benissimo la magnifica chioma.
Sulle teste tagliate non posso che essere d'accordo. Con l'autore, ovviamente. biggrin.gif Personalmente sono un fautore di questo genere di taglio che, secondo me, rende la foto molto più dinamica ma soprattutto concentra l'occhio dell'osservatore sullo sguardo del soggetto, che è quasi sempre il punctum del ritratto. Naturalmente non è una regola ferrea, come del resto tutte le regole, ma nella maggior parte dei casi trovo che abbia degli ottimi motivi per essere applicata.

Un ottimo lavoro, Omar come del resto ci hai abituato. Pollice.gif

le trovo splendide e anche io mi schiero dalla parte dei tagliatori di teste.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.