Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikorapa
Ciao a tutti, lancio un gioco/sfida.

Un'amica mi ha chiesto di provare a migliorare questo scatto fatto da lei con una compatta dato che vorrebbe regalarlo alla sposa ed è convinta che io sia un mago di Photoshop!

La scena ritratta, anche se con moltissimi difetti basilari, la trovo interessante.
Non so bene cosa potrei fare per migliorarla. Se tentare un bienne, applicare qualche filtro particolare...
Sicuramente vorrei provare ad eliminare lo sfondo.
Il tutto è reso più difficile dalla qualità dello scatto.

Vi allego anche il file originale nel caso qualcuno avesse voglia di tentare qualcosa.

Io ve la pongo come sfida, come un gioco.
Sentitevi liberi, nel caso, di stravolgere lo scatto.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

ironman1
Ciao! Io lo scatto lo trovo molto interessante e il taglio conferisce dinamicità all'azione. Mi sono limitato a schiarire alcune parti tramite i livelli, facendo attenzione a non bruciare il vestito bianco che ho salvato su un livello superiore per non intaccarlo nelle modifiche, ho poi (solo iniziato a dire il vero) a desaturare un pochino il vestito della signora posta dietro che, con quei colori accesi, forse disturba un po'. Un po' di maschera di contrasto e ho eliminato anche parte della vignettatura.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif
LucaCorsini
Ecco la mia

karl mark
un pò di pasticci veloci anche da parte mia.... unsure.gif
Tutti filtri di color efex pro...

questa semplice bruciando solo lo sfondo....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bleach bypass

paper tone

glamour glow

duplex

cross processing

bianco e nero

ironman1
QUOTE(karl mark @ May 7 2010, 12:15 PM) *
un pò di pasticci veloci anche da parte mia.... unsure.gif
Tutti filtri di color efex pro...

WOW! Complimenti!

Mi piace la prima e quella con il cross processing (che ultimamente però è una mia fissazione).

laugh.gif
buzz
peccato che della foto ne manchi almeno la metà!
la mancanza di grandangolare.....
nikorapa
grazie a tutti!
mi piacciono molto come idee....

Mark, in particolare sei stato completissimo... grazie! Ma sono tutti filtri precaricati su PS? Anche il bleach bypass?

Potrei avere, nel caso anche i file originali che hai ritoccato?

banzai85
Io invece ho sfuocato lo sfondo, mantenendone comunque parte del dettaglio e fatto un po' di make up sulla sposa (ammorbidimento della pelle, via i nei, ecc), una ritoccatina ai livelli e alla curva, e un po' di scherma-brucia, e infine un paio di passate di filtro anti rumore (che nelle compatte è veramente elevato)...ne ho fatta una versione a colori e una in BN (che preferisco decisamente)...

Clicca per vedere gli allegati

primoran
QUOTE(bnzfba85 @ May 7 2010, 03:22 PM) *
....Ne ho fatta una versione a colori e una in BN (che preferisco decisamente)...

La preferisco anch'io! E sinceri complimenti da uno che con la PP non è proprio capace di fare niente. rolleyes.gif

Primo.
Nickel
Una bella sposa la collocherei su sfondo luminoso, anzi ci aggiungerei pure il riflesso sull'orecchino.. Fotocamera.gif

IPB Immagine
Gianmaria Veronese
io la vedo così! smile.gif

Maury_75
Ecco la mia

Saluti Maury
nikorapa
complimenti a tutti!
trovo bellissima l'interpretazione di Maury 75 e di bnzfba85... veramente ben fatte.
Incredibile come da una foto, scattata con una compatta, si riescano a produrre versioni così particolari.

Lunedi mattina decreterò un "vincitore"...

Posso chiedervi, in MP, come ho fatto con altri che hanno partecipato, il file che avete postoprodotto?

Grazie a tutti, davvero...

quanto ho da imparare ancora del magico mondo di PS... dry.gif
-missing
Edit
banzai85
QUOTE(nikorapa @ May 8 2010, 10:11 AM) *
complimenti a tutti!
trovo bellissima l'interpretazione di Maury 75 e di bnzfba85... veramente ben fatte.
Incredibile come da una foto, scattata con una compatta, si riescano a produrre versioni così particolari.

Lunedi mattina decreterò un "vincitore"...

Posso chiedervi, in MP, come ho fatto con altri che hanno partecipato, il file che avete postoprodotto?

Grazie a tutti, davvero...
quanto ho da imparare ancora del magico mondo di PS... dry.gif

Te lo invio lunedi perchè l'ho sul Mac allo studio...
Arj
Salve a tutti!
Quà sotto ho messo la mia versione. In quanto ancora inestperto della fase di PP accetto volentierissimo critiche e consigli per migliorare i risultati.

P.S.: Complimenti alla sposa! rolleyes.gif
marco.quarello
bhe' ecco la mia.....

ciao

nikorapa
belle davvero... mi piace anche quest'ultima rivisitazione.

quando avete un momento, se non volete mantenere tutti i diritti sulle vostre PP ( rolleyes.gif ) mi mandereste anche i files?

grazie!

p.s. dovrei aggiungere la mia però...
kevinilcondor
complimenti a tutti,
credo però che se si voglia trasformare questo gioco in qualcosa di didattico ognuno potrebbe scrivere dettagliatamente il procedimento utilizzato in modo che che chi non è un'aquila in p.p. possa trarre qualche vantaggio. smile.gif
Maury_75
QUOTE(nikorapa @ May 10 2010, 11:01 AM) *
belle davvero... mi piace anche quest'ultima rivisitazione.

quando avete un momento, se non volete mantenere tutti i diritti sulle vostre PP ( rolleyes.gif ) mi mandereste anche i files?

grazie!
p.s. dovrei aggiungere la mia però...

Il mio file è quello che ho postato ed è in qualità massima.
Prima ho corretto con capture, tramite i punti colore, la luminosità del vestito cercando di attenuare la flashata.
Con PS ho scontornato la sposa, ho schiarito lo sfondo e sfocato con una sfocatura gaussiana, sulla sposa ho regolato i livelli, ho dato una leggera passata di airbrush per uniformare la pelle e successivamente ho applicato un leggero filtro di bagliore diffuso, leggerissima mdc, unito i livelli e salvato.
Spero di essere stato utile.
Saluti Maury
giobas
QUOTE(nikorapa @ May 7 2010, 11:07 AM) *
Ciao a tutti, lancio un gioco/sfida.

Un'amica mi ha chiesto di provare a migliorare questo scatto fatto da lei con una compatta dato che vorrebbe regalarlo alla sposa ed è convinta che io sia un mago di Photoshop!

La scena ritratta, anche se con moltissimi difetti basilari, la trovo interessante.
Non so bene cosa potrei fare per migliorarla. Se tentare un bienne, applicare qualche filtro particolare...
Sicuramente vorrei provare ad eliminare lo sfondo.
Il tutto è reso più difficile dalla qualità dello scatto.

Vi allego anche il file originale nel caso qualcuno avesse voglia di tentare qualcosa.

Io ve la pongo come sfida, come un gioco.
Sentitevi liberi, nel caso, di stravolgere lo scatto.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
Ciao
Ingrandimento full detail : 2.3 MB

senza troppo enfatizzare io la vedo cosi
ciao
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
marco.quarello
nel mio
ho tolto lo sfondo...(rivedendola si poteva anche far meglio)
ho aumentato la dominante gialla di 10 punti
cosi' anche il colore nero e grigio 5 punti a testa
dopodiche ho duplicato il livello e portato in bianco nero regolando i vari filtraggi
l'ho sovrapposto (sovrapponi) allo sfondo e regolato al 75/80%
ho creato un nuovo livello ed utilizzato il filtro accentua passaggio regolato a 3 punti
ho rifuso i livelli
ho dato una regolata ulteriore con filtro contrasta maschera di contrasto e creato la cornice ciao
banzai85
Anche nel mio caso l'originale è quello postato...
Arj
La stessa cosa vale per me, ho postato l'originale.
Per il procedimento niente di particolare, con photoshop ho duplicato il livello, tolto lo sfondo dal livello superiore e sfocato il livello inferiore in modo da ottenere l'effetto della sfocatura sullo sfondo, poi in un nuovo ulteriore livello più sopra mi sono copiato soltanto la pelle della sposa l'ho allisciata con il filtro sfoca superficie, ho messo opacità 60% per eliminare l'effetto "statua di cera" e in fine ho dato un'aggiustatina al colore e alle luci regolando i valori di saturazione e ombre e luci.

Ciao
Daniele
nikorapa
sembrano tutti passaggi così semplici a sentirli descrivere... il problema è sapere fin da subito dove mettere le mani!

grazie, oltre che per le foto, anche per i suggerimenti!

n

Massimiliano Piatti
Ritengo che certi tipi di Immagini,tipo questa per essere valorizzate non devono necessariamente essere stravolte.
Ecco la mia versione:

Massi smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 388.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.