Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Riccardo_Par
1/160
f/6,3
200 mm
ISO 200

che ne dite di questi due amici ?
Clicca per vedere gli allegati

giuliocirillo
QUOTE(Riccardo_Par @ May 4 2010, 11:59 PM) *
1/160
f/6,3
200 mm
ISO 200

la foto è simpatica.....ma a mio parere:
1- un pò più di cielo all'inquadratura avrebbe giovato
2- lo stesso punto d'inquadratura se fosse stato un pò più verso sinistra non avrebbe accavallato le due sagome migliorando la pulizia e la leggibilità della foto
3- 1/160 è un pò lento per una foto diciamo d'azione...oltretutto a 200mm il mosso è in agguato

ciao
emore
QUOTE(Riccardo_Par @ May 4 2010, 10:59 PM) *
1/160
f/6,3
200 mm
ISO 200

Scatto giusto al momento giusto... La trovo bene, considerando la luce dura laterale.
Personalmente avrei preferito un'inquadratura un poco piú grande (gusto personale)
Ciao, Emore
Riccardo_Par
QUOTE(ivagiu @ May 5 2010, 12:27 AM) *
2- lo stesso punto d'inquadratura se fosse stato un pò più verso sinistra non avrebbe accavallato le due sagome migliorando la pulizia e la leggibilità della foto
3- 1/160 è un pò lento per una foto diciamo d'azione...oltretutto a 200mm il mosso è in agguato

ciao

Ciao,
simpatico il tuo "simaptica"

1) lo zoom era al massimo, purtroppo cielo non ce ne entrava, anzi ho douto mangiarmi un pezzetto d'orecchia .... e per poco anche uno zoccolo.
2) pienamente d'accordo.
3) stavolta ho avuto fortuna e mano abbastanza ferma in altre occasioni ... un pianto !

P.S. : considerazione tecnica, tutto sommato il NIKKOR 18-200 non è poi cosi malaccio, vero ?

r.

QUOTE(emore @ May 5 2010, 12:33 AM) *
Scatto giusto al momento giusto... La trovo bene, considerando la luce dura laterale.
Personalmente avrei preferito un'inquadratura un poco piú grande (gusto personale)
Ciao, Emore

Ciao,
"Scatto giusto al momento giusto..." ... era un pò che li curavo.
per "un'inquadratura un poco piú grande" intendi meno ritagliata ?

r.
Claudio Orlando
QUOTE(ivagiu @ May 5 2010, 12:27 AM) *

ciao

Concordo in tutto con ivagiu. Non ho capito se avevi lo zoom alla massima focale o alla minima, spero alla minima rolleyes.gif
giuliocirillo
QUOTE(Riccardo_Par @ May 5 2010, 09:09 AM) *
Ciao,
simpatico il tuo "simaptica"

1) lo zoom era al massimo, purtroppo cielo non ce ne entrava, anzi ho douto mangiarmi un pezzetto d'orecchia .... e per poco anche uno zoccolo.

ciao

appunto....tu hai scattato con lo zoom a 200mm....quindi ti bastava fermarti un pò prima con la zooomata e avresti avuto più spazio attorno gli animali e non avresti tagliato l'orecchio......cosa che penso voleva dire anche Emore con il commento "un inquadratura un poco più grande".

consiglio: nelle foto di azione è meglio mantenere più spazio attorno al soggetto, vista la possibilità di errori dovuta alla difficoltà di inquadratura.......se ce troppo spazio basta una bella tagliata (ora si dice crop) ma se ce ne poco rimediare è un pò difficile.......

mi sono permesso di fare una modifica (molto velocemente) giusto per vedere come cambia la foto.......

ciao

comunque ripeto.....foto molto simpatica.

Riccardo_Par
QUOTE(ivagiu @ May 6 2010, 02:05 AM) *
ciao

1) consiglio: nelle foto di azione è meglio mantenere più spazio attorno al soggetto, vista la possibilità di errori dovuta alla difficoltà di inquadratura.......se ce troppo spazio basta una bella tagliata (ora si dice crop) ma se ce ne poco rimediare è un pò difficile.......

2) mi sono permesso di fare una modifica (molto velocemente) giusto per vedere come cambia la foto.......

ciao

3) comunque ripeto.....foto molto simpatica.

1) non fa una piega
2) ottimo "magheggio"
3) grazie.gif
ciao
mi ripeto, ho 1.000.000 di cose ancora da imparare, mi sa che ho trovato il posto giusto !
r.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.