Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fullongo
Il primo Maggio invitato da una mia carissima amica a raggiungere il paese del suo ragazzo per onorare la festa dei lavoratori, mi sono imbattuto in un panorama mozzafiato di un antico paese dell'agrigentino....Caltabellotta.
Si trova a circa mille metri s.l.m. e sorveglia a 10 km, il mare di Sciacca in una posizione tanto suggestiva, quanto strategica. Come tutti i paesini montani Siciliani viene abbandonato giorno dopo giorno dai suoi abitanti ed attualmente sulla carta conta 3000 anime...purtroppo il progresso porta verso l'oblio le tradizioni, culturali e sociali che ci hanno fatto sopravvivere finora...voglio ricordare come l'avrebbe visto un uomo di inizio secolo, quando i campi di grano e gli ulivi splendevano come scrigni del tesoro in quelle valli, e i canti e i suoni della festa risuonavano per quelle stradine!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

sperando il ritorno al passato.
Fulvio
carmine esposito
perdonami Fulvio, ma la foto mi dice poco.
Fullongo
QUOTE(carmine esposito @ May 4 2010, 11:52 PM) *
perdonami Fulvio, ma la foto mi dice poco.

Sopravviveremo Carmine...wink.gif
Max Lucotti
io lo trovo un ottimo lavoro, mi piace il punto di inquadratura e molto anche la post, che trovo efficace!

Bravo!
Gabriele.Carpinelli
Piace molto anche a me, soprattutto la post!

Ciaooo
Campanelli-no
trovo che l'elaborazione sia particolarmente appropriata alla foto e alla descrizione che hai fatto de luogo.
mi piace molto tutto l'effetto.

anche io elaboro spesso le foto di paesaggio in questo modo (anzi, non solo quelle e magari anche con mano più pesante rolleyes.gif ) e la cosa mi piace parecchio.

un saluto

cristina
alex.lanti
a me piace molto , ottimo lavoro , ciao alex
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ May 5 2010, 10:06 AM) *
io lo trovo un ottimo lavoro, mi piace il punto di inquadratura e molto anche la post, che trovo efficace!

Bravo!

concordo e complimenti ....!!!!
Giorgio Baruffi
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 5 2010, 12:04 PM) *
concordo e complimenti ....!!!!

letta la tua "prefazione" concordo anche io, hai reso in fotografia quanto hai scritto... (non so cosa hai fatto prima però...)
rabippo
Ottimo scatto, per una buona descrizione Pollice.gif
Ciao
Daniele
Fullongo
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 5 2010, 12:10 PM) *
letta la tua "prefazione" concordo anche io, hai reso in fotografia quanto hai scritto... (non so cosa hai fatto prima però...)

Grazie Giorgio e grazie a tutti...che intendi per "...cosa hai fatto prima"?...non riesco a rispondere, scusa, ma ho appena finito di lavorare ed il neurone è stanchissimo( wink.gif ).
Non è un'opera d'Arte, non c'è dubbio, ma a me piace per la sensazione che mi trasmette...quelle vecchie stampe negli scatoloni dei miei genitori, scattate un giorno di primavera durante una gita fuoriporta e magari un bel 1100 quadro bianco posteggiato sulla statale....
Ciao.
Fulvio
marce956
Senza la descrizione non mi direbbe molto, ma evidentemente le parole giuste danno il valore aggiunto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.