Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
effe1.4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.5 KBSabato scorso, nel bel mezzo di una affollatissima fiera dedicata all'attività ludica dei bimbi, mi è capitato di fare questo scatto che personalmente trovo un po ...... inquietante.
Voi che ne dite?

effe1.4
...... ehm, ho fatto un po di confusione, scusate.
Ho tentato di modificare o annullare ilò doppio post, ma non ci sono riuscito.
Volevo scrivere che sabato scorso, nel bel mezzo di una affollatissima fiera dedicata all'attività ludica dei bimbi, mi è capitato di fare questo scatto che personalmente trovo un po ...... inquietante.
Voi che ne dite?

P.S.: scusate ancora per l'ancor più inquietante (ma involontario) doppio post......
Claudio Orlando
Ti dirò, a me questa foto piace molto. E' ricca di contenuto e ben arriva all'osservatore. Uno dei rarissimi casi, di solito la aborro, in cui mi convince anche la desaturazione parziale. Per lo meno ha un suo perhè.
effe1.4
QUOTE(Claudio Orlando @ May 5 2010, 08:21 PM) *
Ti dirò, a me questa foto piace molto. E' ricca di contenuto e ben arriva all'osservatore. Uno dei rarissimi casi, di solito la aborro, in cui mi convince anche la desaturazione parziale. Per lo meno ha un suo perhè.

Claudio tu sei, oltre che un acuto osservatore di immagini, anche un attento lettore "fra le righe".
In pratica ho passato una giornata immerso in una moltidune di bimbi e genitori festanti, giocosi e giustamente chiassosi.
La mia principessina si è divertita moltissimo, e questo era il mio obiettivo, ma ........ dopo 7/8 ore io non reggevo quasi più e così ho scattato sta foto che, nelle mie intenzioni, voleva essere ironicamente contrapposta alla realtà dei fatti.
Però un po di inquietudine a me la mette messicano.gif : il bimbo del passeggino che fine ha fatto?!
Ciao e grazie per il passaggio grazie.gif .

N.B.: so che non è proprio un' opera d'arte, ma la ripropongo in formato un pochino meno "francobollo" in omaggio a Claudio, e scusatemi ancora per il pasticcio doppio post, foto piccola, ecc, ecc.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.1 KB
effe1.4
Il contesto reale messicano.gif , per intenderci, era questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.6 KB
emore
Buona immagine, un'ottimo effetto presenza. Complimenti
Emore
Claudio Orlando
Anche la seconda è di un "caotico ordine". Gioia, spensieratezza persino nei tagli che "sembrano errori" ma che nel contesto sono azzeccatissimi. Ti faccio i miei complimenti stefann. I tuoi Primi Passi in questa piattaforma non potevano cominciare meglio.
giuliocirillo
ciao

anche a me la foto piace molto.....ed anche a me le foto in b&n con un solo particolare a colori, tranne in rarissimi casi, non mi piaciono per niente.

il tuo è uno di quei rarissimi casi......complimenti anche per la seconda foto, nella sua semplicità trasmette una energia ed un dinamismo pazzeschi.......come dice anche Claudio Orlando quei tagli per me sono il punto di forza della stessa.

ciao
effe1.4
Ueeeee, non fate così che poi mi monto la testa messicano.gif .
Scherzi a parte sono proprio contento che vi piacciano.
Approfitto per rimarcare che i miei Maestri siete voi coi vostri commenti (soprattutto quando mi "stroncate" messicano.gif ) oltre che il mitico 50ino, unica ottica in mio possesso, della cui scelta sono strasoddisfatto.
Infatti sono sempre più consapevole che il 50ino, costringendomi a zoomare a piedi messicano.gif , mi obbliga di fatto a cercare sempre un'inquadratura compatibile con la sua interessante focale.
Mi sa che l'acquisto di un "comodoso" zoom tosto, anche per questo motivo (tra l'altro non li regalano certo messicano.gif ), non avverrà nell'immediato.
A proposito, dite che posso postare qualche altro scatto della stessa serie qui o è meglio aprire un altro post?
Ancora grazie a tutti grazie.gif .
Claudio Orlando
Merglio aprire altri post, secondo me. Forza che siamo tutti agguerritissimi e pronti alle "randellate"! wacko.gif laugh.gif
alex.lanti
ottimo lavoro , foto molto comunicativa bravo , ciao alex
effe1.4
Grazie, è davvero piacevole ricevere riscontri positivi su uno scatto, anche perchè mi aiuta a fare il raffronto con altri miei scatti meno fortunati a livello di critica costruttiva e quindi a .... migliorarmi.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.