QUOTE(Fabdort @ May 4 2010, 04:07 PM)

ZoSo, mi sa che hai ragione

Proverò e finita li. Il tutto solo perchè trovo che rullini da 36 pose non sono il massimo, nel senso che vorrrei farmi io i rullini con la max 10 - 15 pose. Così da poter gestire meglio le diverse situazioni di luci ed avere maggior controllo sulla singola foto/soggetto (quando saprò bene come funzio lo sviluppo). Però per le TMax non ho trovato le bobine, che invece si trovano facilmente in commercio per le ilford.
Comunque grazie mille.
Ciao, Fabrizio
Anche io questa non l'avevo mai sentita.....^__^
Sarà mica un chimico fatto con i chimici puri? Fatti dire quali "ingradienti" ha usato cosi magari riesci a capire cosa ti ha venduto!
Secondo me dti ha dato o ID-11 o D-76....ci scommetto una pizza :-)
Cmq vai sul web, per 4 soldi trovi tutta la chimica che vuoi, cmq per cominciare vai su un rivelatore semplice e morbido....appunto D-76 o ID-11
Fatti qualche rullo di prova, inizia a cercare la "tua" strada, sia in termini di pellicola che di chimica e poi passa a chimiche più specifiche per i tuoi gusti
Il Rodinal praticamente non scade mai, non finisce mai, costa poco ed è eccellente....unico difetto, per pellicole alle basse sensibilità (Es: 100 ISO) tende a produrre troppa grana, ma a volte questo può anche essere un bene se ami l'argento!
Ciao e buon lavoro