Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessandro zambaldi
Ciao a tutti.

Io ho una d40 da qualche mese, e come obbiettivo uso un 18-55 quello che viene dato in kit. Come primo obbiettivo per foto paesaggistiche potrebbe andarmi bene questo 35 mm?
kawaliere
il 35mm 1.8 G è un ottimo obiettivo di casa nikon.viene usato generalmente per le situazioni di scarsa illuminazione grazie alla sua ampia apertura.per le foto paesaggistiche non è particolarmente indicato perkè il suo angolo di campo è comunque inferiore anche al tuo 18-55 essendo un 35.cioè per fare una foto paesaggistica ti torverai meglio con il tuo 18 che col 35.se poi sei davvero un appassionato di paesaggi allora prendi piuttosto un grandangolo spinto tipo 10-24 o 12-24 che costa comunque di più.ciao
alessandro zambaldi
Grazie per la risposta, ma per il formato dx è meglio il 10-20 o il 12-24?
Luigi_FZA
QUOTE(Zambaldi @ May 3 2010, 09:38 PM) *
Grazie per la risposta, ma per il formato dx è meglio il 10-20 o il 12-24?

Io sulla D90 ho il 12-24 che e' "studiato" per il formato Dx.
Mi pare che il 10-24 segua la stessa strada.
Ciao,
Luigi
bettaR

Il 10-24 è più recente e costa un pò di meno del 12-24 entrambi sono per il formato DX . Per foto paesaggistiche prenderei il grandangolo + spinto 10-24.

Saluti Betta
Mauro Va
Per foto paesaggistiche ,no, come ti hanno già risposto, ma per altri tipi di foto ,si, è un discreto obiettivo.
Ciao
paolo.rigo
il 12-24 deve essere fenomenale...peccato costi un "pizzico" in più dell'obiettivo che dici tu...ma se hai cash dalla tua, il 12-24 è ok !
luca.alegiani
anche io in passato avevo una D40 e le ho regalato subito un 35 f1.8: l'accoppiata è stata subito congeniale!
puoi fare foto paesagistiche, ma è ovvio che scendere di qualche millimetro non può che farti bene.
in grandi linee io il 35mm l'ho sempre considerato un'obbiettivo "tuttofare" (tra le ottiche fisse ovviamente) e lo troveri molto comodo anche in situazioni di poca luce.
visto al prezzo che si trova un pensierino ce lo farei...
paolo.rigo
Cocordo..lo sto x acquistare anch'io seminuovo e il prezzo è molto invitante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.