Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
lunarossa1
e ognuno di voi se vuole ...immagini la sua..
bravabianca
bellissima serie

la prima la mia preferita, poi la terza, e poi tutte le altre.
unico appunto (ma giusto per far vedere che le foto le osservo bene... wink.gif troppi anelli sulle mani della ragazza.
complimenti Pollice.gif
ciao
Gufopica
Gran bella serie, ben gestita.
Prima e terza a mio avviso hanno una marcia in più.
.roberto
Escludendo la quarta, che non mi sembra all'altezza delle altre....sono veramente belle.
Anch'io voglio fare un piccolo appunto: nell'ultima forse ci sarebbe stato bene un sorriso anche da parte della giovane.

Ciao
Roberto
Erwin_Zadra
Serie bellissima! Due generazioni a confronto..il primo scatto è una favola!
lunarossa1
QUOTE(mastro87borntogrill @ May 3 2010, 02:11 PM) *
Serie bellissima! Due generazioni a confronto..il primo scatto è una favola!

Grazie. per i commenti e l'attenzione riservata.
Giuseppe
raffaelerossiello
Una storia fatta di un momento ... potrei pensare alla Sardegna, vista la fede sarda portata dalla ragazza ma poco importa, scatti intensi, nero e poco più; una storia senza parole ma con tante emozioni.

Trovo questa serie notevole anche se qualche leggera inperfezione, non è da te, è evidente. Leggeri fuorifuoco nei ritratti ma che a mio modesto avviso sono veramente insignificanti a confronto del lavoro fatto.

Complimenti veramente ... delicate.

Raffa
nuvolarossa49
scatti pieni d'amore, complimenti
claudio
skyler
A me la serie è piaciuta senza preferenze...
lunarossa1
QUOTE(skyler @ May 3 2010, 11:33 PM) *
A me la serie è piaciuta senza preferenze...

Grazie a tutti !!! grazie.gif
enrico65
Premesso che ti "inseguo" come appuntamento fisso tra glamour, ritratti ed ora pure street, in quanto dai tuoi scatti, per quanto spesso "imperfetti", traggo sempre piacere nell'osservarli e lezioni di fotografia (spunti e riflessioni).
Lasciamo stare sterili commenti ma questo "portfolio" lo trovo davvero bello ed evocativo.
Rispetto allo stile l'ultima foto stacca troppo, con un fondo che distrae e una luminosità in certi punti bruciata (stona inoltre il fazzoletto verde)
Il resto delle foto sono morbide , meravigiosamente cariche di significati.
Sembra che in una sorta di trasposizione, in un cerchio uroborico di fine ed inizio, la giovane, che si affaccia alla vita di donna, si soffermi nel toccare, guardare, ascoltare una donna che sta svanendo, ma che ha delle cose da trasmetterle.
Visto la tua bravura, perchè non provi a convertirle in bn sono certo che avrebbero una marcia in più !
Fammi sapere.
buon lavoro !
lunarossa1
QUOTE(enrico65 @ May 4 2010, 02:31 PM) *
Premesso che ti "inseguo" come appuntamento fisso tra glamour, ritratti ed ora pure street, in quanto dai tuoi scatti, per quanto spesso "imperfetti", traggo sempre piacere nell'osservarli e lezioni di fotografia (spunti e riflessioni).
Lasciamo stare sterili commenti ma questo "portfolio" lo trovo davvero bello ed evocativo.
Rispetto allo stile l'ultima foto stacca troppo, con un fondo che distrae e una luminosità in certi punti bruciata (stona inoltre il fazzoletto verde)
Il resto delle foto sono morbide , meravigiosamente cariche di significati.
Sembra che in una sorta di trasposizione, in un cerchio uroborico di fine ed inizio, la giovane, che si affaccia alla vita di donna, si soffermi nel toccare, guardare, ascoltare una donna che sta svanendo, ma che ha delle cose da trasmetterle.
Visto la tua bravura, perchè non provi a convertirle in bn sono certo che avrebbero una marcia in più !
Fammi sapere.
buon lavoro !

Grazie Enrico...ci sto provando ma deve essere un bel bianco e nero altrimenti perdono tutto. Gli abiti rendono il tutto complesso. Vorrei un nero profondo ma allo stesso tempo tale nero tende a nascondere gli abiti gia di per se molto scuri rendendoli poco leggibili. E' vero spesso i miei scatti sono tecnicamente imperfetti. ma credo che il mio sia un percorso un piacevole percorso. non si puo' fare tutto assieme. oggi cerco l'emozione...l'inquadratura..il significato recondito piu' che palese. Una volta che avro' imaparato e saro' diventato padrone di me stesso con la reflex (spero) allora passero' al perfezionamento di una post o piccoli dettagli che indubbiamente anche loro hanno un valore notevole. e' una scelta...quando utilizzi una macchina fotografica con amore come per tutte le cose devi averne rispetto ed avvicinarti piano piano. io sto cercando di seguire questo percorso e sono molto contento quando mi trovate le imperfezioni perche' le annoto e so che un giorno ci tornero' su.
saluti...Giuseppe
Gianni Rossi
Ciao Giuseppe, gran bella serie e gran bella storia (almeno quella che ho immaginato io attraverso questa sequenza).
Credo anch'io però, che tutte in bienne, renderebbero ancor di più !!
La conversione della prima, a mio avviso è molto buona, lavorerei allo stesso modo sulle altre, per rafforzare, quella senzazione di "immagini senza tempo" che già i soggetti conferiscono al lavoro !!
Per il resto, non mi resta altro che farti i complimenti !!

Ciao

Gianni
enrico65
[quote name='cane3' date='May 4 2010, 03:10 PM' post='1988989']
Grazie Enrico...ci sto provando ma deve essere un bel bianco e nero altrimenti perdono tutto. Gli abiti rendono il tutto complesso. Vorrei un nero profondo ma allo stesso tempo tale nero tende a nascondere gli abiti gia di per se molto scuri rendendoli poco leggibili. E' vero spesso i miei scatti sono tecnicamente imperfetti. ma credo che il mio sia un percorso un piacevole percorso. non si puo' fare tutto assieme. oggi cerco l'emozione...l'inquadratura..il significato recondito piu' che palese. Una volta che avro' imaparato e saro' diventato padrone di me stesso con la reflex (spero) allora passero' al perfezionamento di una post o piccoli dettagli che indubbiamente anche loro hanno un valore notevole. e' una scelta...quando utilizzi una macchina fotografica con amore come per tutte le cose devi averne rispetto ed avvicinarti piano piano. io sto cercando di seguire questo percorso e sono molto contento quando mi trovate le imperfezioni perche' le annoto e so che un giorno ci tornero' su.
saluti...Giuseppe

Concordo, ma il bn delle mani è già magico visto che escono dal nero e quel "nero" vuol dire molto di più... significa il nero del tempo, dell'infinito, e chi più ne ha più ne metta.
Forse sacrifichi qualche particolare ma i soggetti dei volti sono talmente forti da rendere il "sacrificio" giustificato !
Il fatto che tu stia cercando l'emmozione e l'inquadratura : che dirti è "il tutto" !!!! la post produzione esasperata lasciala a chi si fissa sulla forma e non sul contenuto... l'apparire o l'essere.
Tu fortunatamente ti metti sinceramente in gioco con dei contenuti ! Bravissimo.
I dettagli saltano all'occhio analizzando in maniera critica e volendo dividere in 4 il capello (come diceva mia nonna!)
Vorrei che le mie fossero imperfezioni pari alle tue.
Bravo continua così , cresci tu e cresce chi segue questo tuo percorso.
Ps ma perchè nella sezione street ?
Un saluto affettuoso
PPS non crogiolarti.... non saranno sempre complimenti ;-)))))
Enrico
albè
Ciao Giuseppe, bella la storia che hai raccontato in questi bellissimi scatti.

Alla fine l'ho trovata anche un pò triste ma questa è la vita e le tradizioni non devono morire.

Scusa se io l'ho letta così.

Bravo e complimenti.

Alberto
Mitia
un bel racconto ed eseguito con cura. bravo.

mitia
marcgast92
trovo molto interssante la seconda
lunarossa1
QUOTE(enrico65 @ May 4 2010, 06:16 PM) *
saluti...Giuseppe

Concordo, ma il bn delle mani è già magico visto che escono dal nero e quel "nero" vuol dire molto di più... significa il nero del tempo, dell'infinito, e chi più ne ha più ne metta.
Forse sacrifichi qualche particolare ma i soggetti dei volti sono talmente forti da rendere il "sacrificio" giustificato !
Il fatto che tu stia cercando l'emmozione e l'inquadratura : che dirti è "il tutto" !!!! la post produzione esasperata lasciala a chi si fissa sulla forma e non sul contenuto... l'apparire o l'essere.
Tu fortunatamente ti metti sinceramente in gioco con dei contenuti ! Bravissimo.
I dettagli saltano all'occhio analizzando in maniera critica e volendo dividere in 4 il capello (come diceva mia nonna!)
Vorrei che le mie fossero imperfezioni pari alle tue.
Bravo continua così , cresci tu e cresce chi segue questo tuo percorso.
Ps ma perchè nella sezione street ?
Un saluto affettuoso
PPS non crogiolarti.... non saranno sempre complimenti ;-)))))
Enrico

Hai letto bene...se vuoi imparare..ma non solo ..io direi trovare in te cio' che vedi attraverso l'obiettivo..vedere diversamente cercando la tua verita'...devi metterti in discussione. sempre. devi sbagliare..devi ascoltare tutti. Io lo sto facendo da un po'...ho deciso di farlo per non rendere la reflex uno sterile strumento di pura estetica. Francamente cosi' inteso mi aveva stancato....ed io non voglio mai pensare alla mia macchina fotografica come di un peso di cui liberarmi..ma sempre come di un sogno che mi aiuti a cercarmi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.