Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
mendolarossano
ciao a tutti chiedo un aiuto
devo andare a fare un viaggio in tanzania
cosa devo portarmi dietro non vorrei portare peso inutile che magari non usero quindi vi elenco la mia attrezatura

nikon d3
nikkor 24-70
nikkor 70-200
nikkor 300 2.8 v2
moltiplicatore 2x v3
sb 800
sb 900
tubi prolunga x5
cosa portare...???
grazie
Falcon58
QUOTE(NIKOD3 @ May 2 2010, 08:31 PM) *
ciao a tutti chiedo un aiuto
devo andare a fare un viaggio in tanzania
cosa devo portarmi dietro non vorrei portare peso inutile che magari non usero quindi vi elenco la mia attrezatura

nikon d3
nikkor 24-70
nikkor 70-200
nikkor 300 2.8 v2
moltiplicatore 2x v3
sb 800
sb 900
tubi prolunga x5
cosa portare...???
grazie

La macchina con le tre ottiche di sicuro; il flash uno solo, e se lo porti ti consiglio l'800 perchè meno voluminoso; per i tubi non ti saprei dire, finisce che li porti poi non li usi. Di moltiplicatori hai solo il 2x? andrebbe bene, anzi meglio il 17. Occhio al peso del bagaglio a mano per non incorrere in sorprese al momento del check-in. Io vado in Sudafrica dal 2001 e la tua attrezzatura è grosso modo ciò che mi porto anch'io, l'ottica corta assieme eventualmente al flash la metto in un marsupio LowePro, comodissimo, che purtroppo non è più in produzione, in modo da alleggerire il peso dello zaino; con la attrezzatura da te descritta sei decisamente pesante ed al di fuori di quanto normalmente permesso (almeno con le compagnie aeree con cui volo io è così).

Ciao

Luciano
mendolarossano
fortunatamente anche io o il marsuppio lo ereditato..
quindi il peso e un dilemma come treppiedi lo porto...??
come moltiplicatore o provato il 1,7 ma dai test che ho fatto apparte lievemente la velocita di messa a fuoco
col nuovo 300 2,8 e il nuovo moltiplicatore o al stessa qualita
maso74
Ciao NIKOD3, càpita proprio a fagiolo questa disussione... A fine giugno anche io vado in Tanzania. Oltre al Safari faccio anche il trekking sul Kilimangiaro. Sono messo peggio di te, non ho trovato nessuno che mi abbia saputo dare un consiglio su questa cosa già difficoltosa per conto suo... Vedreno.
In questi giorni voglio anche contattare l'utente DARIOCA, autore del bel post sempre sulla Tanzania in queste pagine per qualche consiglio in più.

Massimiliano
Stidy
Ciao,
secondo me le ottiche che hai dovresti portarle tutte.
Sei un po' scoperto dal lato grandangolare e in Tanzania i paesaggi... riempiono il sensore.
Hai il TC20 III? Che C... fortuna, lo sto cercando da un pezzo ma è introvabile, sembra che li stiano costruendo a mano... comunque portalo sicuramente.

Flash, come già consigliato, solo l'SB800.

I tubi di prolunga secondo me sono inutili.

Porterei invece un cavalletto, non per gli animali ( in quel caso il sacchetto con le lenticchie è il miglior appoggio dai tetti aperti delle jeep) ma se vuoi cimentarti in foto all'imbrunire o notturne... sarai sotto cieli incredibili, approfittane.

Per la questione peso del bagaglio a mano io faccio così:
Tengo al collo il corpo con l'ottica più pesante, metto altre ottiche in uno di quei gilet da fotografi che porto sempre con me.
Al limite lascio qualcosa sotto una felpa appoggiata sul carrello dei bagagli.
Passo il Check-in con lo zaino (un Tamrac Expedition 7) quasi vuoto, che generalmente non pesano se portato su una spalla con disinvoltura.
Passato il controllo bagagli rimetto tutto dentro e passo la dogana senza problemi di peso.

Se con me c'è moglie e figlia (spesso), ripartisco il materiale nei loro zainetti.

Il cavalletto va obbligatoriamente in stiva, se hai spazio in valigia meglio.

Tutto ciò dipende naturalmente da compagnia, tipo di biglietto e... operatore del check-in.
Io così non ho avuto mai problemi.

Ciao e divertiti.

Stefano
alberto53
Ciao NIKOD3 in Tanzania io porterei il 24/70 il 70/200 il duplicatore la macchina , se tieni ancora spazio il 300/2.8 anche un buon cavalletto (sb 800 sb 900 tubi di prolunga inutili) dimenticavo un cavetto comando per scatto o telecomando
vutecco
Il cavalletto non serve, starai sempre sulla jeep.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.