Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
Ecco due panorami simili ma con luce diversa, mi interesserebbe sapere quale preferite e perché.

Thanks

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB
bravabianca
mi piacciono entrambe
preferisco la seconda ma:
toglierei dal "lato sud" quella zona piu' scura ed il tetto in primo piano, inoltre non so perche' ma ho l'impressione che penda verso sx.
poi desaturerei leggermente l'arancione, un po' troppo forte.
della prima mi piace di piu' la compo, l'inquadratura e' meno piatta, piu' profonda, includendo piu' cielo:
alla fine credo di preferire la prima ma.....ripresa nell'ora blu. hmmm.gif
ciao biggrin.gif
Bianca
Erwin_Zadra
Due ottimi scatti! La prima è più equilibrata la seconda ha dei colori fantastici ma ha dei colori un pò troppo saturi come detto sopra (cosa abbastanza ovvia con esposizioni lunghe). Comunque belle foto Pollice.gif
mirko_nk
Ciao, due foto diverse... La prima più descrittiva e la seconda più suggestiva... Preferisco la prima, c'è una bella luce, anche se mi disturba la parte in basso in ombra...

Nel complesso due buone immagini...
luciano23
Preferisco anche io la prima, ma è tutto gusto personale anche la seconda non è male.
easycon69
Due buone immagini, entrambe con una luce gradevole. Personalmente avrei preferisco la seconda, ma avrei gradito molto di più la composizione della prima, che si lascia guardare con maggior 'piacere'. La parte bassa della seconda, invece, crea un po' di disturbo, con quei casermoni antiestetici ed i fabbricati tagliati.

Luca
Luca083
QUOTE(easycon69 @ May 3 2010, 10:46 PM) *
Due buone immagini, entrambe con una luce gradevole. Personalmente avrei preferisco la seconda, ma avrei gradito molto di più la composizione della prima, che si lascia guardare con maggior 'piacere'. La parte bassa della seconda, invece, crea un po' di disturbo, con quei casermoni antiestetici ed i fabbricati tagliati.

Luca

grazie a tutti... ovviamente l'obra nella prima era proprio inevitabile dato che è prodotta dalla collina sulla quale stavo. Per quanto riguarda la composizione sono d'accordo con voi, migliore la prima.

Grazie ancora a tutti.
guenter
Che città è? unsure.gif
Luca083
Haifa - Israele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.