Sarà il periodo, ma capitano tutte a me...
Ho comprato ieri un buon Nikkor 70-300 AFS ED IF Vr, che mi aveva convinto un pò per le foto viste da voi, un pò per le recensioni positive lette e il rapporto qualità/prezzo. Sono inoltre possessore di Nikon D5000

Oggi però, appena scartato il tutto, sentivo come dei rumori provenire dall'obiettivo, come se due parti cozzassero senza che nessuna delle due riuscisse ad avere ragione sull'altra. Controllando meglio, ho notato che non solo la messa a fuoco automatica non funzionava, ma nemmeno la manuale, in quanto la ghiera girava senza far ruotare di conseguenza quella della distanza, che rimaneva fissa a Infinito.
Io, che sono uno smanettone

Però vorrei un consiglio da voi: tengo quest'ottica che sembra ben funzionare o avviso il negoziante, che mi ha già detto che me lo può cambiare anche subito in caso di problemi?
Chiedo anche a voi perché è palese che il negoziante stesso mi dirà: "Ora funziona bene? Allora non c'è bisogno di cambiarla...", quindi mi serve un consiglio da "amico", per avitare di incappare in brutti scherzi futuri da parte di questo obiettivo, che comunque mi convince davvero molto!
Vi ringrazio molto e scusate il papiro!
Salutoni!
Andrea