davideferretti
May 1 2010, 10:37 AM
...queste sono alcune foto fatte in compagnia del Cucco in una romantica sera di fine marzo

dove, oltre alle stelle, ci siamo gustati un panino di una bontà unica, qualcosa che rimarrà nell'albo della cucina reggiana, cose che voi umani non potete neanche immaginare, manco fossero i bastioni di Orione...scherzi a parte, sono contento della resa della D200, nonostante tutto penso di essere riuscito a trovare un discreto compromesso con gli ISO con cui, in queste situazioni, mi trovo spesso a fare a cazzotti

Qui volevo provare a fare una rotazione, non puntando verso la Stella Polare perchè la luce della luna avrebbe dato molto fastidio, ma mi è morta la batteria...
MrGigio
May 1 2010, 10:54 AM
Molto belle!
Un megaposter così davanti al letto, e posso dire di essere sdraiato in un bel prato in una bellissima serata a guardare le stelle.
Complimenti!
Luigi
ciacco
May 1 2010, 11:02 AM
Ho semplicemente detto "bella" per quattro volte consecutive.
C.
bravabianca
May 1 2010, 12:28 PM
ciao Davide.....
dove lo hai preso il panino?......

visto che sono reggiana anch'io, magari ci faccio un salto,
complimenti per le foto, veramente bellissime.
ciao
Totò Toscano
May 1 2010, 12:36 PM
Il terzo scatto è particolarmente bello, pur se sul margine sinistro i rami dell'albero son tagliati; comunque scatti interessanti, ciao.
Mario Tarello
May 1 2010, 01:01 PM
Complimenti, molto belle ed affascinanti. L'ultima la migliore, peccato solo per l'albero tagliato.
La D200, se ben domata, fa la brava anche ai masimi valori iso.
Saluti,
mario
Erwin_Zadra
May 1 2010, 01:37 PM
La vecchia D200 a quanto pare se lacava ancora più che dignitosamente. Ottimi scatti! sono d'accordo sull'albero leggermente tagliato ma credo che la tua fotocamera vedesse nel buoi più di te!
Massimiliano C. Scordino
May 2 2010, 10:37 AM
Ciao delle tre la migiore a mio avviso e' la terza anche se avrei dato un po' di spazio all'albero .... nelle altre la post "filtro antirumore" si nota un po' troppo ....!!!!
davideferretti
May 2 2010, 01:17 PM
Grazie a tutti per i vostri commenti!!Nonostante l'età se si impara ad usare bene la D200 regala davvero notevoli soddisfazioni e ne sono molto contento
@bravabianca: il panino l'abbiamo preso a Febbio ma probabilmente il pecorino non era esattamente di prima scelta
@Massimiliano: nessun filtro antirumore. Le foto in genere le salvo da Capture NX per poi ridimensionarle in Photoshop ma il filtro antirumore non lo uso proprio...
skyler
May 3 2010, 10:18 AM
I risultati sono buoni..la terza ha in più l'albero che spezza la solitudine della montagna lontana....manca la rotazione delle stelle..carica meglio la batteria la prox volta.
banzai85
May 4 2010, 07:50 AM
A mio gusto la seconda è la più affascinante...sarà per la presenza delle nuvolette bianche vicino alla sommità delle montagne...un cm di monti in più ed era favolosa...
rabippo
May 4 2010, 11:05 AM
Penso che la seconda e terza hanno qualcosa in più...complimenti
Ciao
Daniele
Brunosereni
May 4 2010, 05:16 PM
Bella serie! se poi anche il panino era all'altezza allora non c'è storia!!
Complimenti la d200 è una bella macchina ma un po' capricciosa in certe situazioni.
Bruno
bruco82
May 4 2010, 06:21 PM
Ciao...uan buona serie di allenamento...solo che le vedo un po fiacche e poco nitide...hai messo a fuoco su infinito?o è dovuto alla riduzione del rumore la scarsa nitidezza?
ciao
Luca
davideferretti
May 5 2010, 11:42 AM

a tutti per i complimenti!
@bruco: si ho messo a fuoco su infinito ma magari il problema può essere che sono immagini convertite a bassissima risoluzione perchè guardando l'orginale in TIFF non mi sembra di notare il problema. Grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.