PaoloAnchini
Apr 18 2010, 07:47 PM
Ciao a tutti....
Nel mese di dicembre del 2009 � stato innaugarato il
"Ponte sul Mare", una struttura in acciaio che unisce le due sponde del fiume pescara sostenuta da un unico pilone centrale (quello storto... che � veramente storto

).
E' ormai diventato un punto di riferimento della citt�, molto frequentato
Tempo fa ho provato ad immortalare due momenti.........
delle riflessioni?...(a me il signore dava l'impressione di stare immerso nei suoi pensieri)...
Ingrandimento full detail : 1.5 MBe una passeggiata.....
Ingrandimento full detail : 1.6 MBpenso che nella seconda un p� di mosso non ci sarebbe stato male....(credo)
Comunqe come sempre critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Saluti Paolo
.roberto
Apr 18 2010, 09:42 PM
Ciao,
certo che tra pilone storto e ponte curvo, dnno l'impressione di essere foto storte, e invece...
Mi piace molto la seconda, sia perch� nella prima mi disturba un po' il ponte tagliato sulla destra, sia perch� i due ragazzi danno un senso dinamico alla foto.
Belli i colori e bella la composizione (della seconda).
ciao
Roberto
PaoloAnchini
Apr 19 2010, 11:10 AM
Ti ringrazio Roberto, ciao.
mirko_nk
Apr 19 2010, 06:11 PM
QUOTE(.roberto @ Apr 18 2010, 10:42 PM)

Ciao,
certo che tra pilone storto e ponte curvo, dnno l'impressione di essere foto storte, e invece...
Mi piace molto la seconda, sia perch� nella prima mi disturba un po' il ponte tagliato sulla destra, sia perch� i due ragazzi danno un senso dinamico alla foto.
Belli i colori e bella la composizione (della seconda).
ciao
Roberto
Concordo... nella seconda l'inquadratura � perfetta... La prima invece lascia a desiderare per come hai inserito il ponte nella foto...
Un pochino di mosso non avrebbe guastato, ma non troppo... Avrebbe milgiorato una foto gi� buona di suo...
PaoloAnchini
Apr 19 2010, 07:21 PM
Ciao Mirko
son contento nella 2� sia uscito qualcosa di buono....non nascondo che ero un p� titubante (per entrambe le foto)
Saluti Paolo.
easycon69
Apr 19 2010, 09:05 PM
Bella e dinamica la seconda, si vede che i due ragazzi sono di fretta. Mi piacciono molto anche i colori. Nel complesso una buona foto.
Luca
PaoloAnchini
Apr 20 2010, 07:29 AM
Ciao easycon69, ti ringrazio molto per il tuo intervento....
volevo proporvi la prima senza ritaglio per sapere se ho sbagliato a ritagliare oppure lo scatto � proprio da cestinare....
Ingrandimento full detail : 1.9 MBnel caso vi va di rispondere io sono qui tutt'orecchi....altrimenti di nuovo grazie a tutti e ci sentiamo alle prossime.
Ciao Paolo
Miche1
Apr 20 2010, 07:58 AM
bella la seconda, colori e compo.
nella prima meglio la versione non croppata anzi, io cropperei il lato sx fino al palo (taglio verticale).
mi piace molto la segnaletica dei pedoni e l'uomo fermo sulla linea scura d'ombra, sembra in attesa che attraversi un altro pedone disegnato, forte
Mauro Va
Apr 20 2010, 09:27 AM
Bella la seconda
ciao
mirko_nk
Apr 20 2010, 09:29 AM
QUOTE(Paolo-65 @ Apr 20 2010, 08:29 AM)

Ciao easycon69, ti ringrazio molto per il tuo intervento....
volevo proporvi la prima senza ritaglio per sapere se ho sbagliato a ritagliare oppure lo scatto � proprio da cestinare....
Ingrandimento full detail : 1.9 MBnel caso vi va di rispondere io sono qui tutt'orecchi....altrimenti di nuovo grazie a tutti e ci sentiamo alle prossime.
Ciao Paolo
Migliore senza taglio... non ci sono dubbi... Non � da buttare... Quella con i due corridori rimane per� la migliore come composizione....
PaoloAnchini
Apr 20 2010, 10:21 AM
Ciao Gianluca, ciao Mauro, grazie per il passaggio....
Mirko ti ringrazio per la pazienza e per la voglia che dimostri nel volerci dare una mano....
I tuoi interventi sono sempre precisi e puntuali.
Un saluto Paolo
mirko_nk
Apr 20 2010, 10:39 AM
QUOTE(Paolo-65 @ Apr 20 2010, 11:21 AM)

Ciao Gianluca, ciao Mauro, grazie per il passaggio....
Mirko ti ringrazio per la pazienza e per la voglia che dimostri nel volerci dare una mano....
I tuoi interventi sono sempre precisi e puntuali.
Un saluto Paolo
Ti ringrazio...
Mi sono dimenticato prima di fare un piccolo appunto sulla seconda foto. Come puoi notare nella prima non croppata, la via di fuga formata dal ponte rende la foto pi� profonda e dinamica. Nella seconda se avessi scattato due secondi prima avresti avuto anche questo valore aggiunto...
PaoloAnchini
Apr 20 2010, 10:50 AM
QUOTE(mirko_nk @ Apr 20 2010, 11:39 AM)

Ti ringrazio...
Mi sono dimenticato prima di fare un piccolo appunto sulla seconda foto. Come puoi notare nella prima non croppata, la via di fuga formata dal ponte rende la foto pi� profonda e dinamica. Nella seconda se avessi scattato due secondi prima avresti avuto anche questo valore aggiunto...
temo di non aver capito,
intendi dire avrei dovuto scattare prima che i due tipi si sovrapponessero alla via di fuga?
mirko_nk
Apr 20 2010, 10:59 AM
QUOTE(Paolo-65 @ Apr 20 2010, 11:50 AM)

temo di non aver capito,
intendi dire avrei dovuto scattare prima che i due tipi si sovrapponessero alla via di fuga?
Esatto...
PaoloAnchini
Apr 20 2010, 11:25 AM
Mirko che ti devo dire......mi sa che hai proprio ragione, non ci avevo proprio fatto caso
magari appena posso ci torno e riprovo..
Grazie!
.roberto
Apr 20 2010, 12:22 PM

Ti ringrazio...
Devo dire che ci ho messo un po' per capire......devo proprio fare molto pi� esercizio. E' vero, ci sarebbe stato molto pi� respiro e profondit�.
Invece per quanto riguarda la prima, nella versione completa � un po' meglio, ma al confronto di quella con i due ragazzi ci perde moltissimo. Io la cestinerei a favore della seconda. Poi magari le rifai tutte e due.
Roberto
PaoloAnchini
May 9 2010, 07:19 PM
Ciao a tutti.....

Ti ringrazio...
Ieri, dopo un p� di tempo (forse troppo) ho provato a mettere in pratica il suggerimento di Mirko
Ingrandimento full detail : 1 MBQuesta volta immortalando due ragazzi che, presumo, avevano fatto
"filone" (non erano andati scuola

)
Come sempre suggerimenti, correzioni e critiche sono ben accettati...
Saluti Paolo.
effe1.4
May 10 2010, 08:15 AM
Bella, mi piace molto: bravo!
.roberto
May 11 2010, 01:11 PM
Ciao Paolo,
secondo me non ci siamo ancora, continuo a preferire quella dei due ragazzi di prima.
In questa il punto di ripresa mi sembra troppo basso ed � penalizzata la visione del ponte a sinistra, (che proprio non c'�) inoltre mi sembra che nonostante adesso si veda la via di fuga, � per� troppo piatta.
E anche i due ragazzi, nonostante il piccolo mosso che ha detto Mirko, per� come figure, con le spalle e la testa basse, sono meno belle dei due precedenti ragazzi.
Io voto per rifarla.
Ciao
Roberto
PaoloAnchini
May 11 2010, 01:44 PM
Ringrazio molto Stefano e Roberto per il passaggio....
Un Saluto Paolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.