Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lere
Oggi ho provato a fare qualche foto nell'orto del mio nonno.
Vi chiedo consigli per migliorare grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 964.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Lere
Nessuno con qualche consiglio? rolleyes.gif
effe1.4
A me piace la quarto, ma mi sembra che tu non abbia messo a fuoco tanto i fiori, quanto le foglie sottostanti.
Inoltre forse ne hai inclusi troppi nella composizione, magari era meglio concentrarsi solo su 2 o 3 fiori.
Tuttavia per commenti tecnici degni di tale nome, non affidarti certo a me, aspetta altri che è meglio.
Ciao
dario-
Diciamo che non hai scelto la luce migliore per dedicarti alla fotografia wink.gif, ed in effetti è abbastanza evidente nella prima fotografia dove i colori sono spenti e manca contrasto, direi che siamo quasi sottoesposti, ma anche nelel altre foto.
Poi nella seconda in effetti il glicine seppur molto bello restituisce un senso di confusione, troppi fiori e troppo colore qui manca un soggetto principale e anche qui la luce non ti ha aiutato.
Nella terza la composizione non va male, forse bisognava sfocare maggiormente le foglie sullo sfondo, non saprei.
La quarta è quella che mi convince di più per scelta delal composizione e dell'inquadratura, qui la luce sembr aun pochino meglio e il contrasto tra le zone colorate è maggiore e rende viva la composizione, anche la scelta del taglio quadro non è male wink.gif

Ciao
Dario smile.gif
Lere
Grazie , effettivamente la luce non era delle migliori...e poi diciamo che l'esperienza in questo tipo di fotografie è ancora molto limitata. rolleyes.gif
dario-
Se ti interessa questa genere poi potresti munirti di un'ottica adeguata, nel caso della fotografia macro è quasi indispensabile per ottenere risultati di un certo rilievo smile.gif.

Comunque sei già un passo avanti smile.gif

Ciao
Dario
Erwin_Zadra
La prima non è poi così male, secondo me lavoerandoci un pò in pp può uscirne un buono scatto, e l'ultima sarebbe molto bella se i fiori non fossero impastati (non sono ben definiti) e se la maf fosse sui fiori appunto e non sulle foglie.. terza e quarta sono confusionate, troppa roba per essere leggibile. ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.