Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
intercable
Ciao a tutti.

ho un problema con il 14-24 durante la fase di messa a fuoco:

passando da una messa a fuoco diciamo da 2 metri ad infinito, il motore dell'ottica compie solo 3,4 mm verso l'infinito ma si blocca come se ci fosse un ostacolo,
infatti schiacciando e rilasciando ripetutamente il pulsante di scatto arrivo ad avere alla fine la messa a fuioco su infinito.

nessun problema invece da infinito a tornare indietro.

forse è il caso di mandarlo in LTR vero?

se avete avuto lo stesso problema o avete una soluzione fatemi sapere.

grazie
d70svincenzo
Mi dispiace, effettivamente sembrerebbe avere un problema, direi di portarlo in assistenza.
Io l'ho comprato ieri e l'AF non funziona sia in M che A, la ghiera gira a vuoto e lui rimane bloccato sempre su infinito ... Domani lo porto e me lo faccio sostituire altrimenti ..........
Managgia, 1800 euri e poi lui non funziona????

Giacomo.B
Non ho mai riscontrato un comportamento del genere, anche oggi l'ho usato e ha funzionato egregiamente, un giro in assistenza per un controllo mi sembra necessario...

Saluti

Giacomo
intercable
GRAZIE,

sospettavo si trattasse di malfunzionamento cerotto.gif , ho appena contattato ltr e prenotato una riparazione,

l'unico lato positivo è che sono di Torino, almeno lo porto di persona.

A presto
gianlorenzo72
QUOTE(d70svincenzo @ Apr 18 2010, 06:51 PM) *
Managgia, 1800 euri e poi lui non funziona????

1800 EURO?MA DOVE LI PRENDETE STI PREZZI??CREDO SI ESAGERI...IO NITAL L'HO PAGATO 1450
Andrea Meneghel
QUOTE(intercable @ Apr 18 2010, 06:07 PM) *
Ciao a tutti.

ho un problema con il 14-24 durante la fase di messa a fuoco:

passando da una messa a fuoco diciamo da 2 metri ad infinito, il motore dell'ottica compie solo 3,4 mm verso l'infinito ma si blocca come se ci fosse un ostacolo,
infatti schiacciando e rilasciando ripetutamente il pulsante di scatto arrivo ad avere alla fine la messa a fuioco su infinito.

nessun problema invece da infinito a tornare indietro.

forse è il caso di mandarlo in LTR vero?

se avete avuto lo stesso problema o avete una soluzione fatemi sapere.

grazie

lo ha fatto anche a me...ho restituito l'ottica perche l'avevo appena acquistata usata...era andata in assistenza ma non avevano risolto e mi hanno detto ( l'ottica non era nital e quindi l'ho dovuta mandare in olanda ) che andava spedita in Germania dove sono specializzati con 14-24 e 24-70 ... questo mi ha fatto desistere dall'acquistarla :(

il problema si risolve se manualmente compi tutta l'escursione per un po di volte..poi non fa più il difetto per qualche tempo..poi ricompare...o ci convivi o mi sa che l'assistenza è l'unica soluzione
t_raffaele
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 20 2010, 06:02 PM) *
1800 EURO?MA DOVE LI PRENDETE STI PREZZI??CREDO SI ESAGERI...IO NITAL L'HO PAGATO 1450

Credo sia il prezzo del nuovo,almeno qui in Milano e provincia,il prezzo da te indicato è piu rivolto verso l'usato ma che a volte non bastano.
Io ho da poco comprato anche il 24 70 a 1.700 eurini (in un grosso negozio di Milano,non sul web)
Poi e sono contento x te x il prezzo indicato ma..nelle mie zone i prezzi sono normalmente questi.

Raffaele
Andrea Meneghel
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 20 2010, 06:02 PM) *

a questo prezzo non lo trovi da nessuna parte costa almeno 200€ in piu nital....per pagarlo quella cifra c'è qualche agevolazione particolare..che evidentemente hai solo dalle tue parti ^^
Giacomo.B
Ciao a tutti evitiamo OT inutili sui prezzi che inquinano la Discussione...
Grazie! wink.gif

Saluti

Giacomo
intercable
ciao,
ho portato oggi di persona l'ottica alla LTR (si trattano bene, hanno praticamente una villa in collina)

il tecnico ha riscontrato il difetto e mi ha detto che risolveranno il tutto in un paio di giorni.

Resto in attesa speranzoso in un intervento positivo e definitivo, per adesso aspetto e poi vi faccio
sapere,

PS. in effetti mi sembra che sul regolamento sia vietato fare prezzi (almeno in euro)

cmq solo x la cronaca io l'ho pagato 1600 bottigliette d'acqua, (tanto x non dire sempre caffè).

a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.