lopez74
Apr 14 2010, 04:21 PM
Ciao a tutti,
la mia nikon fe non riesce a caricare le pose dopo la numero 20 (che tra l'altro e' in rosso), considerando che ho caricato un rullino da 20 pose.
Ho fatto anche la prova senza rullino (caricare e scattare a vuoto) ma anche con questa prova il caricamento delle pose si ferma al n.20 senza poter proseguire.
Qualcuno sa quale puo' essere la soluzione?
Grazie in anticipo!
Lorenzo
lopez74
Apr 14 2010, 04:35 PM
ops: considerando che ho caricato un rullino da 24 pose
Einar Paul
Apr 14 2010, 05:42 PM
Vediamo se ho ben capito. Sia con il rullo, sia senza, il contapose arriva a 20 e poi non procede più.
Se così fosse, potrebbe essersi rotto un dentino dell'ingranaggio di avanzamento del disco contapose, oppure ci potrebbe essere della sporcizia tra i movimenti.
Non è molto agevole raggiungere il meccanismo, quindi sarebbe opportuno sottoporre la macchina ad un buon fotoriparatore.
Saluti
Einar
lopez74
Apr 15 2010, 07:01 AM
Grazie mille!
seguiro' il tuo consiglio e portero' la macchina dal fotoriparatore,
spero non mi dissangui!
di nuovo grazie
Lorenzo
edate7
Apr 17 2010, 08:06 PM
Non dovrebbe essere una riparazione costosa. Può essere difficile trovare il pezzo nuovo, a meno che il fotoriparatore ne disponga già, o lo cannibalizzi da una fotocamera guasta...
Se non trovi il pezzo, vedi sulla baia: spesso si vendono fotocamere a prezzi stracciati proprio perchè guaste, ma utili come pezzi di ricambio.
Ciao
lopez74
Apr 18 2010, 04:33 PM
non mi resta che portarla in riparazione, mille grazie per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.