Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
lopez74
Ciao a tutti,
la mia nikon fe non riesce a caricare le pose dopo la numero 20 (che tra l'altro e' in rosso), considerando che ho caricato un rullino da 20 pose.
Ho fatto anche la prova senza rullino (caricare e scattare a vuoto) ma anche con questa prova il caricamento delle pose si ferma al n.20 senza poter proseguire.
Qualcuno sa quale puo' essere la soluzione?
Grazie in anticipo!
Lorenzo

lopez74
ops: considerando che ho caricato un rullino da 24 pose
Einar Paul
Vediamo se ho ben capito. Sia con il rullo, sia senza, il contapose arriva a 20 e poi non procede più.
Se così fosse, potrebbe essersi rotto un dentino dell'ingranaggio di avanzamento del disco contapose, oppure ci potrebbe essere della sporcizia tra i movimenti.
Non è molto agevole raggiungere il meccanismo, quindi sarebbe opportuno sottoporre la macchina ad un buon fotoriparatore.

Saluti
Einar
lopez74
Grazie mille!
seguiro' il tuo consiglio e portero' la macchina dal fotoriparatore,
spero non mi dissangui!
di nuovo grazie
Lorenzo

edate7
Non dovrebbe essere una riparazione costosa. Può essere difficile trovare il pezzo nuovo, a meno che il fotoriparatore ne disponga già, o lo cannibalizzi da una fotocamera guasta...
Se non trovi il pezzo, vedi sulla baia: spesso si vendono fotocamere a prezzi stracciati proprio perchè guaste, ma utili come pezzi di ricambio.
Ciao
lopez74
non mi resta che portarla in riparazione, mille grazie per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.