scardix
Apr 12 2010, 08:01 AM
Salve a tutti, sono possessore di una D90, e come da titolo, dopo lunga ricerca, passando per il 18 105 kit e per il tamron 17 55 f2.8 sono riuscito a prendermi un 17 55 nikon! Io nn sono un grande esperto, ma l'obiettivo mi sembra perfetto l'ho provato dal negoziante ma nulla da eccepire....però quando poi a casa l'ho provato più approfonditamente mi sembra che la ghiera dell zoom sia un pò duretta e la gomma della ghiera nn è incollata perfettamente, quando ero in negozio nn mi sono accorto di niente!!!!
Che consiglio mi potete dare (coniderando che il negozio è a 150 km da casa mia) lo riporto in negozio (visto che mi ha fatto anche una garanzia) lo mando alla'assistenza nikon, oppure lo provo un pò di tempo, magari con l'utilizzo migliorasse??.....comunque otticamente è veramente perfetto!!
Grazie a tutti alla prossima
scardix
Apr 12 2010, 11:09 AM
nessuno esperto che mi da qualche consiglio
Mauro Va
Apr 12 2010, 11:22 AM
Ciao Scardix, al dilà di tutto hai fatto un ottimo acquisto. Per quello che riguarda i problemi che hai riscontrato solo tu puoi decidere se riportarlo o no, oppurre provarlo e vedere se ne escono (con i debiti scongiuri) altri, Certo che se invece di 150 km fossero 15 un salto in negozio varrebbe la pena farlo.
Forse l'eccitazione del momento non ti ha fatto valutare bene il tutto, cose che capitano, comunque avere una garanzia dal negoziante è già una buona cosa. E' una cosa che devi decidere solo tu.
Intanto prova se con l'uso la ghiera perdesse la durezza che ha. Per la gomma scollata dipende quanto ti da noia psicologicamente, perchè solo di questo si tratta, non credo che pregiudichi il funzionamento.
Ciao Alba
kintaro70
Apr 12 2010, 11:24 AM
La garanzia di un usato te la fa il negoziante, se la mandi in Nikon devi pagare TU.