scardix
Apr 12 2010, 08:01 AM
Salve a tutti, sono possessore di una D90, e come da titolo, dopo lunga ricerca, passando per il 18 105 kit e per il tamron 17 55 f2.8 sono riuscito a prendermi un 17 55 nikon! Io nn sono un grande esperto, ma l'obiettivo mi sembra perfetto l'ho provato dal negoziante ma nulla da eccepire....però quando poi a casa l'ho provato più approfonditamente mi sembra che la ghiera dell zoom sia un pò duretta e la gomma della ghiera nn è incollata perfettamente, quando ero in negozio nn mi sono accorto di niente!!!!
Che consiglio mi potete dare (coniderando che il negozio è a 150 km da casa mia) lo riporto in negozio (visto che mi ha fatto anche una garanzia) lo mando alla'assistenza nikon, oppure lo provo un pò di tempo, magari con l'utilizzo migliorasse??.....comunque otticamente è veramente perfetto!!
Grazie a tutti alla prossima
scardix
Apr 12 2010, 11:09 AM
nessuno esperto che mi da qualche consiglio
Mauro Va
Apr 12 2010, 11:22 AM
Ciao Scardix, al dilà di tutto hai fatto un ottimo acquisto. Per quello che riguarda i problemi che hai riscontrato solo tu puoi decidere se riportarlo o no, oppurre provarlo e vedere se ne escono (con i debiti scongiuri) altri, Certo che se invece di 150 km fossero 15 un salto in negozio varrebbe la pena farlo.
Forse l'eccitazione del momento non ti ha fatto valutare bene il tutto, cose che capitano, comunque avere una garanzia dal negoziante è già una buona cosa. E' una cosa che devi decidere solo tu.
Intanto prova se con l'uso la ghiera perdesse la durezza che ha. Per la gomma scollata dipende quanto ti da noia psicologicamente, perchè solo di questo si tratta, non credo che pregiudichi il funzionamento.
Ciao Alba
kintaro70
Apr 12 2010, 11:24 AM
La garanzia di un usato te la fa il negoziante, se la mandi in Nikon devi pagare TU.
Il consiglio che ti posso dare è quello di tornare dal negoziante e discutere con lui la questione, probabilmente, se è corretto, troverete sicuramente un accordo che soddisfi entrambe le parti.
In questi casi prima di chiedere al forum ti conviene sempre discutere con la controparte venditrice, spesso si risolve molto più che in tante inutili chiacchiere tra noi.
Bye
agr.daniele
Apr 12 2010, 02:02 PM
ciao,
credo che il diritto di recesso ci sia anche sull'usato.
se così e se non ancora passati i giorni previsti il negoziante se lo deve riprendere.
ciao
daniele
kintaro70
Apr 12 2010, 02:52 PM
QUOTE(agr.daniele @ Apr 12 2010, 03:02 PM)

ciao,
credo che il diritto di recesso ci sia anche sull'usato.
se così e se non ancora passati i giorni previsti il negoziante se lo deve riprendere.
ciao
daniele
Se non erro il diritto di recesso lo si ha su vendite per corrispondenza, o su gravi vizi di prodotto (nascosti), in questo caso vale la regola del visto piaciuto + garanzia da malfunzionamenti.
alberto59
Apr 12 2010, 03:04 PM
QUOTE(scardix @ Apr 12 2010, 09:01 AM)

Salve a tutti, sono possessore di una D90, e come da titolo, dopo lunga ricerca, passando per il 18 105 kit e per il tamron 17 55 f2.8 sono riuscito a prendermi un 17 55 nikon! Io nn sono un grande esperto, ma l'obiettivo mi sembra perfetto l'ho provato dal negoziante ma nulla da eccepire....però quando poi a casa l'ho provato più approfonditamente mi sembra che la ghiera dell zoom sia un pò duretta e la gomma della ghiera nn è incollata perfettamente, quando ero in negozio nn mi sono accorto di niente!!!!
Che consiglio mi potete dare (coniderando che il negozio è a 150 km da casa mia) lo riporto in negozio (visto che mi ha fatto anche una garanzia) lo mando alla'assistenza nikon, oppure lo provo un pò di tempo, magari con l'utilizzo migliorasse??.....comunque otticamente è veramente perfetto!!
Grazie a tutti alla prossima
Dubito che con l'utilizzo possa migliorare...
Ghiera duretta e gomma scollata non sono proprio un bel segnale.
Non so quanto l'hai pagato (immagino ad un prezzo da usato...), ma non esiterei ad avvalermi della garanzia (eventualmente con una prova accurata nel negozio, magari confrontandolo con un altro, meglio se nuovo).
Ciao
Alberto
scardix
Apr 12 2010, 03:38 PM
QUOTE(alberto59 @ Apr 12 2010, 04:04 PM)

Dubito che con l'utilizzo possa migliorare...
Ghiera duretta e gomma scollata non sono proprio un bel segnale.
Non so quanto l'hai pagato (immagino ad un prezzo da usato...), ma non esiterei ad avvalermi della garanzia (eventualmente con una prova accurata nel negozio, magari confrontandolo con un altro, meglio se nuovo).
Ciao
Alberto
..il prezzo nn era male 750 caffè! L'ho preso veramente con tantissimi sacrifici, al nuvo proprio nn ci arrivo! Ma secondo te potrebbe peggiorare?? da cosa puo dipendere secondo te?? Al limite faro un salto dal rivenditore che mi è sembrato disponibilissimo e lo faccio mandare in assistenza tramite lui...che pollo però quando l'ho provato in negozio proprio nn c'ho fatto caso
GiulianoPhoto
Apr 12 2010, 03:46 PM
Purtroppo i 17-55 che trovi usati sono spesso frutto di migliaia di ore di lavoro intensivo di professionisti che ora sono passati al FF....e sebbene funzionino ancora perfettamente possono avere questo genere di problemi dovuti alla semplice usura...
Secondo me il tuo problema è facilmente risolvibile dal negoziante con un pò di manutenzione, sempre che ne sia capace.
saluti
Erwin_Zadra
Apr 12 2010, 03:50 PM
Guarda che di solito (almeno nella mia esperienza) quando un negozio ti vende un usato te lo garantisce per qualche mese. Tutto ciò che io ho comprato usato, oltre alla garanzia nital se c'è era garantita dal rivenditore per tre mesi. Io farei una telefonata al negozio per sentire quello che dice e poi 150 km li farei volentieri per ottenere ciò che con tanti sforzi hai comprato! ciao
kintaro70
Apr 12 2010, 03:50 PM
Attenzione a non confondere magari alcune manie che tutti noi abbiamo con presunti difetti, se conosci qualche fotoamatore evoluto o qualche amico fotografo super-partes, faglielo provare senza dirgli nulla e chiedi un parere onesto, magari fingi di accorgerti al momento della ghiera zoom e valuta le risposte.
Comunque ti invito ad un dialogo costruttivo col rivenditore che ti ha venduto l'oggetto, si ottiene molto di più che ad aggredire o ad accusare magari senza validi fondamenti.
scardix
Apr 12 2010, 04:13 PM
Grazie a tutti, farò come cosigliato prima lo faccio provare a degli amici fotografi, poi se mi consigliano chiamo il rivenditore che mi è sembrato disponibilissimo è preparato...comunque otticamente mi sembra un mostro!!!! Grazie e alla prossima....
Grazie a tutti, farò come cosigliato prima lo faccio provare a degli amici fotografi, poi se mi consigliano chiamo il rivenditore che mi è sembrato disponibilissimo è preparato...comunque otticamente mi sembra un mostro!!!! Grazie e alla prossima....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.