Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro pischedda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.9 KB

mi sapreste dire, secondo voi, se questo puo' essere considerato un piano americano?
francesco_if
Un po di "traverso" ma si, a me sembra rientrare nella categoria.
Fra
Mauro Va
QUOTE(francesco_if @ Apr 10 2010, 10:43 PM) *
Un po di "traverso" ma si, a me sembra rientrare nella categoria.
Fra

Vuoi dire che doveva essere in orizzontale?

Alba
francesco_if
dry.gif laugh.gif
Mauro Va
QUOTE(francesco_if @ Apr 10 2010, 11:39 PM) *
dry.gif laugh.gif

Scusa francasco dti dispiacerebbe spiegarmi la faccina che ride?
Grazie Alba
alessandro pischedda
Alba ti rispondo io..lui intendeva che il soggetto non e' perfettamente frontale ma di 3/4.
Per questo ho chiesto se poteva essere considerato piano americano.
Ma apparte questo della foto un commentino?
Sono i primi scatti con il mio nuovo 28 2.8 afd che monto su 300s e mi sta piacendo molto.
Mauro Va
Ciao Esclavo, poichè esiste in cinematografia una ripresa detta "piano Americano" pensavo che vi riferiste a quello, evidentemente mi sono sbagliata. Chiuso.
Per venire alla foto,mi pare una buona foto il soggetto si trova nel punto di maggior interesse, magari avesse guardato in camera ne veniva fuori qualcosa di meglio, la composizione mi pare buona così come la conversione. Tienitelo stretto questo obiettivo e la super macchina che hai,ti daranno un mucchio di soddisfazioni.

Ciaoe buone foto Alba
francesco_if
X Alba:
scusa ma ho frainteso, la tua mi sembrava una battuta e non ho capito che ti riferivi al formato e non al soggetto.

X esclavo:
come piano americano per me ci può stare, la "regola" è che il soggetto sia inquadrato dalle ginocchia in su quindi va bene. Come hai capito il "di traverso" era riferito al soggetto, ma penso che non abbia importanza se il soggetto sia frontale, laterale o di spalle (sempre piano americano è...).
Come foto non mi dice molto, se avessi fatto guardare il soggetto in camera avrei spostato o sguardo sul viso, mentre ora mi cade sui pantaloni.
Il 28 è un ottimo obiettivo, ce l'ho anch'io.

fra
Mauro Va
[quote name='francesco_if' date='Apr 11 2010, 09:34 AM' post='1961598']
X Alba:
scusa ma ho frainteso, la tua mi sembrava una battuta e non ho capito che ti riferivi al formato e non al soggetto.
Nessun problema Francesco

Ciao Alba
alessandro pischedda
QUOTE(albaprima @ Apr 11 2010, 12:20 AM) *
Ciao Esclavo, poichè esiste in cinematografia una ripresa detta "piano Americano" pensavo che vi riferiste a quello, evidentemente mi sono sbagliata. Chiuso.
Per venire alla foto,mi pare una buona foto il soggetto si trova nel punto di maggior interesse, magari avesse guardato in camera ne veniva fuori qualcosa di meglio, la composizione mi pare buona così come la conversione. Tienitelo stretto questo obiettivo e la super macchina che hai,ti daranno un mucchio di soddisfazioni.

Ciaoe buone foto Alba

grazie Alba del passaggio, in effetti mi interessava un parere piu' emozionale che tecnico. E' un ritratto di strada rubato, mi aveva colpito proprio questo guardare verso il basso del soggetto che, unito ad esempio, alle mani all'interno della maglia gli davano un non so che' di malinconico che ho trovato contrastante con la sua giovinezza...da qui il titolo..mi sa che devo tornare all'italiano!!:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.