Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nview
Vale davvero la differenza di prezzo (quasi 300 euro) o non ne vale la pena?
aramis72
Ciao,la risposta alla tua domanda è semplice,
dipede da quanto intendi usare la focale 50mm.,
io possiedo il 50 AFS G ,ma lo uso pochissimo,
per quando riguaeda la differenza di prezzo,
bhe innanzitutto c'è la max apertura di diaframma,l'1,4 è ad ultrasuoni,e inoltre a un qualità in termini di nitidezza molto elevati e uno sfuocato eccellente.
Saluti
vincenzo
nview
QUOTE(aramis020374 @ Apr 10 2010, 10:28 PM) *
Ciao,la risposta alla tua domanda è semplice,
dipede da quanto intendi usare la focale 50mm.,
io possiedo il 50 AFS G ,ma lo uso pochissimo,
per quando riguaeda la differenza di prezzo,
bhe innanzitutto c'è la max apertura di diaframma,l'1,4 è ad ultrasuoni,e inoltre a un qualità in termini di nitidezza molto elevati e uno sfuocato eccellente.
Saluti
vincenzo

siccome il motorino a ultrasuoni nel mio caso non lo ritengo prioritario volevo invece sapere a livello di foto quali sono le differenze
murfil
vado a memoria, ma le differenze principali (oltre a una evidente maggior luminosità) erano sulla qualità dello sfuocato, e sui passaggi tonali, più delicati per il 50one, mentre il 50ino dovrebbe essere un po più contrastato. In nitidezza mi pare di ricordare che si iniziassero a equivalere da f4-f5,6 in su..
costruttivamente il 50 1,4 è migliore (e ciò comporta più pesante); è sicuramente migliore..
vale la differenza? solo il tuo portafoglio può dirlo wink.gif il mio all'epoca disse no.. ma altri hanno fatto la scelta opposta smile.gif

puoi intanto leggere anche qui e qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.