QUOTE(nikonpako @ Apr 9 2010, 06:04 PM)

Ringrazio tutti quelli che hanno espresso la loro opinione "fotografica",onestamente non capisco chi dice che chi possiede un'attrezzatura del genere debba sapere da solo cosa gli manca,ed altro.Onestamente questo è un modo superficiale di giudicare,probabilmente mi serve anche un bel corso,perchè no.Potrei anche raccontarvi come è nata la mia passione fotografica,ma meglio lasciare stare,qualcuno si sentirebbe piccolino,e non mi va neanche,ma mettiamola cosi, non posso aver vinto il superenalotto e non sapere come spendere i miei soldi?.Non voglio offendere nessuno sia chiaro.Tornando all'argomento,il mio dubbio è sull'85 f1.4,non avendolo mai provato non so se ne valga la pena possedendo già il 70-200 con il quale faccio i ritratti adesso.
Probabilmente non sono stato chiaro e di questo ti chiedo scusa.
Se hai letto bene il mio intervento avrai capito che non giudicavo il modo di spendere i soldi,ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri,senza neanche dover giustificare con vincite al superenalotto.
Semmai mi sono permesso di giudicare il modo in cui veniva posta la domanda.
Ma senza presunzione nè voglia di giudicare superficialmente.
Credo che se tu sei arrivato ad una così completa attrezzatura avrai sicuramente ponderato ogni singolo acquisto.
Avrai cioè acquistato l'ottica che in quel momento ti serviva per affrontare un determinato genere di fotografia.
Oggi hai un'attrezzatura che giudicare solo di tutto rispetto è alquanto riduttivo.
Chiedi che cosa ti serve senza specificare il genere di foto che hai in mente.
Quindi capisci che la tua domanda,almeno secondo il mio modesto punto di vista,non è ben posta.
Avrai notato infatti che si è prestata ad una serie variegata e variopinta di risposte.
Anche se a te è rimasta impressa solo la mia.
Se poi il tuo interesse,in questo momento,è per il ritratto allora la risposta,con l'85 1.4,te le sei già data da solo.
Se il tuo interesse è la caccia fotografica allora devi prendere un buon tele,se hai necessità di avere contemporaneamente due ottiche pronte all'uso allora prendi un secondo corpo,se devi fare foto di architettura con una certa assiduità pensa ad un decentrabile,se devi fare foto di.....
Vedi cosa intendevo?
Non volevo assolutamente offenderti,perchè dobbiamo sempre cercare la polemica su qualsiasi risposta?
Discutere attraverso una tastiera non è facile,se poi siamo sempre sul chi vive pronti a sentirci attaccati....
Comunque se ti sei sentito offeso ti chiedo ancora scusa.Vengo quì,nel forum,per rilassarmi e non per litigare.
Un saluto.
Giancarlo.
P.S. A dimostrazione di quanto dicevo,mentre scrivevo sono state aggiunte altre risposte ognuno ti porta a un fine diverso.