Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
smokina
Ciao a tutti..
sono nuova del forum.. e sto cercando consigli su come imparare seriamente a fotografare...... corsi?..libri...? per ora vado in giro e fotografo qualsiasi cosa mi piaccia....ed anche se sono agli inizi sto diventando fissata...penso solo a fare foto.. messicano.gif
voi che dite??
GRAZIE
baci
mullah

La cosa migliore sarebbe un buon corso di fotografia. Ti insegnano le basi della tecnica, ti fanno vedere e "leggere" le foto dei maestri.

I libri, almeno per me, sono troppo dispersivi e spesso lasciano troppe questioni in sospeso, anche perché la fotografia é un'attività pratica.
Meglio fare una sessione di scatti con un'insegnate di un mese a leggere tabbelle e spiegazioni tecniche, sopratutto per un principiante.
nikorapa
il mio percorso, da zero, è stato più o meno questo:

- acquisto della reflex e attenta lettura del manuale

- frequenza di un corso di fotografia (il più tipico Base I)

- lettura di un paio di manuali di fotografia (non tutto dall'inizio alla fine ma concentrandomi via via su quello che mi interessava o mi incuriosiva)

- costante e quotidiano monitoraggio di questo forum dove ho cercato di leggere il più possibile tutte le discussioni sulle basi (partendo dal 2006...)

- ovviamente, scatti, scatti, scatti, scatti, scatti

all'inizio sembra che ci sia un mondo intero da imparare... ed è proprio così.
ma credo che una volta imagazzinate le nozioni di base, che sono veramente poche e semplici, il resto è puro affinamento della tecnica (quest'ultima fase credo che non finisca mai!).
smokina
..Grazie mille per i consigli..
allora comincio ad informarmi per qualche scuola/corso a Roma... nel frattempo mi tengo allenata..
p.s. Scuole a Roma d fotografia???? corsi da photoreporterr???
baci
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.