DiegoParamati
May 20 2005, 11:21 AM
Domani sera dovrò fare foto alla sfilata del corteo storico del Palio di Ferrara, ma ho paura di fare delle bestialità....mi date qualche consiglio a parte provare il flash in sincro sulla II temdina????
Mi porto dietro le macchine e gli obiettivi che vedete in firma e un bellissimo e simpaticissimo SB600.

1000 a tutti.
Diego
Al_fa
May 20 2005, 12:00 PM
mica facile così darti delle dritte, cosa vuoi fare?? se fossi io a doverlo fare lascerei a casa il flash per esempio

ma non so...dicci qualcosa di più
giannizadra
May 20 2005, 01:06 PM
Se non ci spieghi qualcosa di più sulle stuazioni che dovrai affrontare, l'unico consiglio che mi sento di darti "al buio" è di lasciare a casa il 28-100; non ho capito a cosa ti servirà il sincro sulla seconda tendina: lavorerai col treppiede?
DiegoParamati
May 20 2005, 05:30 PM
Avrò al seguito anche due treppiedi, non granchè ma presenti comunque...
Il corteo segue un percorso di circa 2 Km, con le varie contrade che seguono la corte ducale, contrade composte da gonfaloni, musici, cavalieri, fanti, nobili e quant'altro.
La sfilata inizierà alle 21 didomani sera.
Il discorso II tendina deriva dal fatto che secondo le mie poche conoscenze di fotografia facendo una foto con tempo diciaamo lungo rispetto alla velocità di movimento del soggetto se metto il flash sulla prima tendina avrò il soggetto ben illuminato e le scie di movimento dello stesso mentre se metto il flash sulla seconda allora avrò il soggetto immortalato nella posizione finale con disegnate le scie del movimento che lo hanno portato a quella posizione.
Da quando fotgrafo ho fatto mio motto una considerazione fatta dal critico di un noto giornale di fotografia: se non hai dovere di cronaca, prova a sperimentare per vedere se riesci a trovare qualche effetto creativo.....
Grazie mille, Diego
giannizadra
May 20 2005, 09:16 PM
Se devi fotografare un corteo con scie luminose, il sincro sulla seconda tendina va benissimo. Immagino userai molto 18-35 e 50, e poco (o nulla) il 70-300. Il moltiplicatore può restare a casa...
DiegoParamati
May 21 2005, 05:19 AM
Allora avevo pensato giusto!!!!
Porto dietro tutto solo perchè non ho voglia di laciare a casa dei pezzi e poi domani sera (durante il giorno sono a fare 2 immersioni) dover rimettere tutto a posto.
Grazie mille, Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.