Le modifiche che ho apportato a queste foto sono i livelli automatici...nn mastico ancora Photoshop, e non ho molto tempo per fare pratica.
E' sottinteso che sono ben accetti consigli, critiche e qualunque cosa che mi possa insegnare a migliorare la tecnica sia fotografica che visiva...grazie. (Detta cosi' sembra quasi che ne sappia gia' qualcosa, ma in realta' sono appena 10 gg che comincio ad usare la reflex e non so ancora niente quindi aspetto i vostri giudizi a braccia aperte).
La 1 ritrae il Castello Estense, l'ho fotografato perchè è il simbolo della mia citta'....a me ha sempre affascinato...sono stato piu' centrale possibile (sinistra)per via del sole,altrimenti dovevo adargli sotto troppo cosi' nn l'avrei inquadrato tutto (penso io,ho usato un 18-55)...avevo montato il focalizzatore, e' normale il riflesso in basso a destra ??
La 2 e' appena all'interno del castello subito dopo il ponte levatoio....sulla mia destra c'era un'arco a finestra e la visuale della torre nn troppo lontana e all'ombra, mi piaceva....da quell'arco pero' ha sventolato qualcosa dall'esterno (sbavatura a destra).
La 3 e' la classica Pasticceria con distesa che ci sono in centro, amo quei posti...sederti a degustare un buon "cannoncino caldo alla crema" e un caffe' macchiato non ha eguali...ovviamente ho incluso anche il Castello che, seppur in disparte, domina con la sua maestosita' architettonica.