Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
banzai85
Ciao ragazzi...Mercoledi sera sarò a San Siro per vedere la partita di Champions dell'Inter e vorrei approfittare per scattare qualche foto...Considerato che sarò in tribuna d'onore arancio, dovrei essere abbastanza vicino al campo...Con un 300 mm su DX me la cavo? Naturalmente non è che pretendo di fare primi piani...
il Tabaccaio
da ignorante in materia , ti dico , vedo professionisti con i 400mm che vanno una bomba , tu avresti con il Tuo in Dx un 450 , naturalmente bisogna vedere che apertura ai .
gita
Sì penso che per la focale non ci siano grossi problemi... Utilizza sempre l'apertura più luminosa e spara gli ISO... Poi vedrai un po' anche tu dopo le prime foto... Più di tanto non puoi fare. Però io non ho mai provato quindi lascia la parola ad altri biggrin.gif
Antonio Canetti
consiglierei anche un monopiede ed escluderei il VR che a volta fa scattare l'otturatore in ritardo.

Antonio

ps.: non pensare al risultatato ma divertirti, le tribune non sono un buon punto di ripresa,
banzai85
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 29 2010, 07:37 PM) *
consiglierei anche un monopiede ed escluderei il VR che a volta fa scattare l'otturatore in ritardo.
Antonio

ps.: non pensare al risultatato ma divertirti, le tribune non sono un buon punto di ripresa,

Grazie mille a tutti...vedrò cosa riesco a combinare...anche se, conoscendomi, dopo 10 minuti chiudo tutto e mi metto a urlare come un matto...
sylvianist
Ciao, con il 300 non avrai problemi. Certo, non pretendere primi piani! Io ho fatto diverse foto a San Siro dal secondo blu con la D200 e il 200mm...senza pretendere di inquadrare i singoli giocatori sono risultate soddisfacenti, si riconoscevano benissimo i volti. Tu dal primo anello con il 300 potrai fare molto meglio.
P.s.
...ci sarò anche io domani sera a vedere i ragazzi guru.gif ...ma senza la Nikon...non reggerò nemmeno i tuoi dieci minuti!! laugh.gif
Alberto.
scattoman
A San Siro fanno entrare sulle tribune con le attrezzature fotografiche? Boooh.. mio zio è dovuto tornare alla macchina per poggiare lo zaino con le macchinette perchè non lo hanno fatto accedere!!

Certo un 300 su dx diventa 450 mm di focale, a 5,6 di diaframma se è un 70/300 VR Nikon, vabbè che San Siro non è male come illuminazione, certo che la regola dice punto macchina vicino al calcio d'angolo, macchina su monopiede (quindi altezza da 70 a 1,60 cm circa) giocatore sempre inquadrato di fronte e palla sempre nel fotogramma

Comunque Buon Divertimento rolleyes.gif
sylvianist
QUOTE(foto60 @ Mar 30 2010, 12:29 PM) *
A San Siro fanno entrare sulle tribune con le attrezzature fotografiche? Boooh.. mio zio è dovuto tornare alla macchina per poggiare lo zaino con le macchinette perchè non lo hanno fatto accedere!!

Certo un 300 su dx diventa 450 mm di focale, a 5,6 di diaframma se è un 70/300 VR Nikon, vabbè che San Siro non è male come illuminazione, certo che la regola dice punto macchina vicino al calcio d'angolo, macchina su monopiede (quindi altezza da 70 a 1,60 cm circa) giocatore sempre inquadrato di fronte e palla sempre nel fotogramma

Comunque Buon Divertimento rolleyes.gif

Io ho portato più volte la Nikon con zoom e borsa al secondo anello senza problemi, e altrettanto hanno fatto altri tifosi vicino a me con le loro reflex. L'ho mostrata tranquillamente all'ingresso e nessuno ha fatto storie (non credo che ci sia qualche pazzo che lanci la macchina fotografica dagli spalti!). ....beh....forse i bilanisti dopo gli ultimi derby...!!! rolleyes.gif
banzai85
QUOTE(sylvianist @ Mar 30 2010, 02:26 PM) *
.beh....forse i milanisti dopo gli ultimi derby...!!! rolleyes.gif

Ah Ah...geniale! E poi soprattutto, dato che il controllo avviene dopo aver oltrepassato il tornello, vorrei veder quale poliziotto ha il coraggio di dirti di lasciare 3000 € di attrezzatura li...
sylvianist
...allora come è andata? Sei riuscito a fotografare il meraviglioso gol del Principe Diego Alberto Milito?! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
banzai85
QUOTE(sylvianist @ Apr 1 2010, 12:22 PM) *
...allora come è andata? Sei riuscito a fotografare il meraviglioso gol del Principe Diego Alberto Milito?! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Macchè...alla fine ho deciso di lasciarla in macchina...le ho giusto fatto fare il viaggetto fino a Milano...Comunque meno male, perchè dopo 10 minuti di assedio con la porta che sembrava stregata l'avrei lanciata in campo...Che secondo tempo però...
rtassinari
io fotografo abitualmente da posizioni molto lontane dal campo con un 300 mm , ... se vuoi vedere i risultati fai un salto su questo link:

http://brigidundoria.altervista.org/ALBUM/BANDIERE01.html

... anche se non sono i colori che forse ti aspettavi.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.