Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianniepaola
Aiutatemi a scegliere:
possedendo una d700 (primo salasso) poi mi sono fatto il 70-200 vr (secondo salasso) non contento ho comprato il 14-24 (terzo salasso) ieri (per i ritratti) ho acquistato l'85 2.8d
Mi stanno portando alla neuro ma se riesco a scappare vorrei fare l'ultima pazzia: 24-70 0 28-70????
Girando nel web (tipo fredmiranda / all test rewies etc) leggo che il 28-70 è superiore al 24-70. il primo è uno zoom fatto a mano l'altro ingrandisce elettronicamente, uno è D l'altro è G. Certo il 28 costa (essendo usato) la metà del 24.
Però, anche aspettando voglio scegliere il migliore....a voi la sentenza.
grazie anticipatamente
Lucabeer
QUOTE(gianniepaola @ Mar 28 2010, 06:50 PM) *
leggo che il 28-70 è superiore al 24-70. il primo è uno zoom fatto a mano l'altro ingrandisce elettronicamente

Mi piacerebbe sapere dove hai letto una cosa del genere... perchè è una sciocchezza bella e buona!

Sono entrambi ottimi zoom otticamente allo stato dell'arte... leggermente più morbido e pastelloso il primo, leggermente più contrastato e saturo il secondo.

In entrambi i casi, sarai felice della scelta (un po' meno del salasso e del peso...).
gianniepaola
Mi piacerebbe sapere dove hai letto una cosa del genere... perchè è una sciocchezza bella e buona!

Ho letto che la zoommata è reale, cioè fatta dalle lenti mentre sul 24-70 è elettronica e aggiungeva che lo stesso ingrandimento lo si poteva ottenere benissimo anche solo con un software.
salvatore_p.
Ciao,non so dove lo hai letto ma non è vero.
Il 24-70 è il sostituto del 28-70.
Come ti hanno detto sono entrmbe due ottime ottiche.
Saluti Salvatore
Andrea Lapi
Io prenderei il 24-70. Con il nuovo 70-200 firma un'accoppiata micidiale. Da 28 a 24 non pensare che ci sia poca differenza. Fra poco parto per un viaggio e con i due zoom farò il 99% delle foto... (per l'1% mi porto il 16mm che è molto più leggero del 14-24). Il 28-70 è un po' più morbido ma per i ritratti ti sei già attrezzato...
My two cents...
antonio briganti
Su questa diatriba, hanno detto tutto e il contrario di tutto.
Penso che tutto dipende da cosa ti trovi davanti.
Se vai sul nuovo la scelta è obbligata: 24-70, se invece ti rivolgi all'usato allora entrano in gioco fattori come prezzo, stato di conservazione etc....
Posseggo il 28-70, e mi trovo benissimo, ma penso che starei altrettanto bene con il 24-70, certo che 4mm (che non sono pochi) mi farebbero comodo.
ciao
antonio
marce956
QUOTE(antonio briganti @ Mar 28 2010, 08:59 PM) *
Su questa diatriba, hanno detto tutto e il contrario di tutto.
Penso che tutto dipende da cosa ti trovi davanti.
Se vai sul nuovo la scelta è obbligata: 24-70, se invece ti rivolgi all'usato allora entrano in gioco fattori come prezzo, stato di conservazione etc....
Posseggo il 28-70, e mi trovo benissimo, ma penso che starei altrettanto bene con il 24-70, certo che 4mm (che non sono pochi) mi farebbero comodo.
ciao
antonio

Quoto al 100%
Marcello
maurizio angelin
QUOTE(antonio briganti @ Mar 28 2010, 08:59 PM) *
... Posseggo il 28-70, e mi trovo benissimo, ma penso che starei altrettanto bene con il 24-70, certo che 4mm (che non sono pochi) mi farebbero comodo.

Infatti a me é successo proprio così rolleyes.gif

Vorrei solo evidenziare una caratteristica che spesso viene ignorata: il trattamento "N" del 24-70.
Mi ha regalato spesso soddisfazioni insperate.
Non dico qual'é il limite altrimenti l'amico Paolodes (che saluto) mi bacchetta. dry.gif

Maurizio
gianniepaola
Vorrei solo evidenziare una caratteristica che spesso viene ignorata: il trattamento "N" del 24-70.

??? intendi "nanocristallo"
Luigi_FZA
QUOTE(gianniepaola @ Mar 28 2010, 10:35 PM) *
??? intendi "nanocristallo"

Si, credo che l'amico Maurizio si riferisce a loro: so terribbili sti nanetti! messicano.gif
EmanueleRM
QUOTE(gianniepaola @ Mar 28 2010, 07:26 PM) *
Ho letto che la zoommata è reale, cioè fatta dalle lenti mentre sul 24-70 è elettronica e aggiungeva che lo stesso ingrandimento lo si poteva ottenere benissimo anche solo con un software.

Sarei curioso di sapere chi scrive certe eresie!
Non dirmi che è un sito che parla di fotografia!

A parte questa disinformazione:

Sono entrambe ottiche al top, ma fossi in te punterei sul 24-70 anche per uniformità di resa con le altre lenti moderne da te possedute...

Saluti...
NIGEL_
io non so...perché prima come hai fatto tu...ho preso il 70/200 e sto puntando il 14/24...ma tra le due ottiche che citi forse penderei leggermente sul 28/70.... il massimo è poterli provare e scegliere solo dopo... io non li ho usati solo presi in mano...e a sensazione il più "vecchio" mi da una sensazione migliore... come molti dicono per l'80/200 rispetto al 70/200....

di sicuro...cmq cadi cadi in piedi!...sono entrambe allo stato dell'arte...
mullah
QUOTE(gianniepaola @ Mar 28 2010, 06:50 PM) *
...
ieri (per i ritratti) ho acquistato l'85 2.8d
...
Il primo è uno zoom fatto a mano l'altro ingrandisce elettronicamente, uno è D l'altro è G. Certo il 28 costa (essendo usato) la metà del 24.
...

Credo tu abbia acquistato l'AF-D 85 1.8...

Scempiaggini on-line a parte, qualunque prendi sei ben coperto.
Si può discutere solo della questione 4mm, molto soggettiva.
gianniepaola
[quote name='mullah' date='Mar 29 2010, 06:48 PM' post='1947052']
Credo tu abbia acquistato l'AF-D 85 1.8...

si scusate è 1.8 e non 2.8

Comunque alla fine sono andato a comprare il 24-70 e ridando indietro l'85 che aveva 3gg di vita (capisco che può essere un peccato) mi è costato 1200..pochi scatti e sono già euforico
Ringrazio tutti per l'aiuto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.