Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucaagati
Durante una giornata in studio fra un cambio di abito e il trucco ecco cosa è saltato fuori..
Grazie..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 650.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.4 KB
maxiclimb
La prima, per quanto estemporanea, ha il suo fascino.
Ottimo BN!

maxmax
Due bellissimi scatti,la mia preferenza va al secondo per la morbidezza dei passaggi tonali.

Un saluto Max.
lucaagati
Grazie per il passaggio... come sempre troppo gentili.. A presto

Luca
rossanop
entrambe belle, a me piace piu' la due per i passaggi tonali e sfocato
lucaagati
@rossanop Grazie per il passaggio...
WilliamDPS
anche io preferisco la seconda, bella anche la seconda
complimenti
Gufopica
Due scatti Luca come sempre ben fatti.
Se dovessi scegliere andrei per la seconda anch'io.
Marco Vegni
Ciao Luca, due buoni scatti dove l'uso del diaframma ha giocato molto sulla riuscita (a mio modo di vedere).
se devo esprimere una preferenza vado sulla seconda.

Un salutone
Marco
lucaagati
@williamDPS Grazie del commento...
@Matteo Grazie del passaggio, sei sempre molto gentile e il tuo commento mi fa molto piacere...
@Marco Ciao Marco, effettivamente l'uso del diaframma e la poca pdc è voluta.. infatti qui ero con D3 e 85 1.4 a TA, e la sola luce che c'era sul set era appunto la luce pilota delle monotorce che uso in studio..infatti dover scattare a questo diafframma usando i flash sarebbe stato moooolto più difficile... ma non impossibile... wink.gif Grazie del passaggio comunque..

Luca
bebbobestione
2 Scatti ben eseguiti con una leggera preferenza per il secondo a parte gli occhiali da sole che non mi riescono proprio ad andare giù in un ritratto comunque ben fatto caro Luca Pollice.gif
toad
Luca, stavolta vado controcorrente e ti dico che, pur trattandosi di scatti fuori ordinanza a parer mio non ci siamo.
Nella prima la notevole sfocatura del secondo piano abbinata alla posizione del viso crea un'impressione disarmonica e non piacevole. Sfocature così spinte vanno bene generalmente con tagli più stretti.
Nella seconda vedo il fuoco sul naso degli occhiali e la bocca semiaperta in questo caso non mi trasmette sensualità ma mi sembra conferire un'espressione molto casuale e distratta. Sugli occhiali non mi pronuncio perché non è un assioma categorico che non ci debbano essere.
Poiché in questo caso sono l'unica voce fuori dal coro, mi piacerebbe sapere la tua opinione circa le mie impressioni, dato per scontato che, avendole postate, le foto a te paiono sicuramente riuscite. smile.gif
lucaagati
Ciao Toad, sono contento di una tua analisi, che secondo i miei "stili" fotografici posso essere in linea con il tuo pensiero. Questi scatti infatti sono delle "pause" fra scatti che sicuramente rientrano più appropriatamente nella fotografia da "manuale" e sicuramente avrebbero avuto un maggiore riscontro.. ma tornando alle foto postate, sono secondo me molto essenziali, ho cercato la poca pdc e il taglio ancora più stretto l'avrebbe valorizzata di più sicuramente, per quanto riguarda la seconda invece ho cercato proprio in fase di scatto di focheggiare su naso e bocca per trasmette il più possibile la sensualità, anche se ripeto è una foto "rubata" e non troppo cercata.. mi sono voluto mettere in gioco con queste foto per vedere e capire se potevano essere apprezzate anche se ammetto non sono fotograficamente parlando, perfette.

Grazie per una tua analisi sempre molto precisa e importante per me.
Un Saluto
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.