Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
WESC D60
ciao a tutti.. volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo sito..

ci sono offerte molto buone secondo me.. come questa

dite che è valida?? non mi sono mai fidato degli acquisti on line..
e poi l'obiettivo per la mia d60 (che ora monta un 18/55 ahimè) è un buon obiettivo? o forse è meglio un 18-105?

qualità prezzo.. qual'è meglio??? grazie a tutti
e scusate per la confusione..

Nota del moderatore: sono vietati i link commerciali
maurizioricceri
se cerchi in giro,puoi ancora risparmiare qualche cosa, per le focali devi sapere tu di quali hai bisogno.
WESC D60
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 25 2010, 07:36 PM) *
se cerchi in giro,puoi ancora risparmiare qualche cosa, per le focali devi sapere tu di quali hai bisogno.

io non so cosa cerco effettivamente.. so che a volte vorrei più zoom e il mio 18-55 non me lo permette.. volevo consigli..
maurizioricceri
ciao , non credi che dire " vorrei più zoom " è un pò troppo generico?? Dipende tutto da cosa ti prefiggi di riprendere ed in base a quello, stabilire di che focale hai bisogno e ,da non sottovalutare , la qualità dell'obiettivo, ovvero quanto sei disposto a investire tenendo sempre conto che hai bisogno di obiettivi AF-S sempre che tu non voglio usarli manualmente.
WESC D60
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 25 2010, 08:13 PM) *
ciao , non credi che dire " vorrei più zoom " è un pò troppo generico?? Dipende tutto da cosa ti prefiggi di riprendere ed in base a quello, stabilire di che focale hai bisogno e ,da non sottovalutare , la qualità dell'obiettivo, ovvero quanto sei disposto a investire tenendo sempre conto che hai bisogno di obiettivi AF-S sempre che tu non voglio usarli manualmente.

no no.. manualmente non credo.. non so neanche mettere a fuoco per intenderci.. quello ch eho postato secondo il tuo parere com'è?? io di solito fotografo paesaggi.. glamour, ritratti.. cose a caso.. non sono un professionista eh.. ho una d60.. quindi niente lampade ecc.. ho solo un cavalletto e il telecomando mL-L3... questa è la mia attrezzatura.. smile.gif
Manuel_MKII
Beh secondo me il 55-200 VR e' un complemento ideale per la tua attrezzatura.

Non a caso anche Nikon crea kit entry level con la stessa abbinata di ottiche (18-55 + 55-200) proprio perche' riesci a coprire focali che vanno da un grandangolo ad un teleobiettivo piu' che accettabili per coprire il 100% delle foto che un fotoamatore scatta di solito.

La presenza del VR su questo teleobiettivo oltre che ad avere un sistema che smorza le vibrazioni e ti permette di scattare con tempi anche lenti, vanta anche una qualita' ottica migliore rispetto al modello SENZA VR.

Quindi se decidi di prenderlo orientati sul prezzo piu' vantaggioso di un 55-200 VR.

P.S. - Comunque la sezione giusta per questo tipo di post non e' questa dove si trattano argomenti riguardanti le macchine fotografiche analogiche (a pellicola quindi).
Lucabeer
Spostiamoci nella sezione Obiettivi, visto che fra l'altro il 55-200 non è adatto a macchine a pellicola 35mm...
ironandrew
QUOTE(WESC D60 @ Mar 25 2010, 07:28 PM) *
ciao a tutti.. volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo sito..
ci sono offerte molto buone secondo me.. come questa

dite che è valida?? non mi sono mai fidato degli acquisti on line..
e poi l'obiettivo per la mia d60 (che ora monta un 18/55 ahimè) è un buon obiettivo? o forse è meglio un 18-105?
qualità prezzo.. qual'è meglio??? grazie a tutti
e scusate per la confusione..

Nota del moderatore: sono vietati i link commerciali

Bè il mio 18-55 è stato rimesso nella scatola dopo 2 settimane perchè l'ho immediatametne sostituito con un 18-105! secondo me è molto meglio, più focale che permette di fare ritratti e qualche particolare, lente più grande..fatto meglio nel complesso secondo me!

Ora siccome lo zoom era cmq poco, e siccome non ho fatto la scelta di un 18-200 visto che molti lo sconsigliano per la troppa escursione, ho completato col 55-200VR! l'ho provato un po' (l'ho preso lo scorso weekend) e sembra possa proprio soddisfare la mia voglia di arrivare un po' più lontano e fare particolari!
Quindi ora con 18-105 e 55-200 ci farò un po' tutto credo! in più sto acquistando un set di lenti close up per il 55-200, in questa maniera potrò approcciare anche una pseudo macrofotografia!
Penso che per questo e grazie al fatto che il 18-55 ed il 55-200 hanno la stessa lente da 52mm, credo che tirerò fuori il piccolo e nuovo 18-55 per le macro in cui ho bisogno di avvicinarmi di più rispetto al 55-200, e la natura me ne darà la possibilità!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.