paolosavigni
Mar 25 2010, 06:06 PM
Salve,
ho tre domande sulla S210
1) Nelle scatola non ho trovato il cavo per la connessione al PC. Mancava oppure è fornito a parte? Se fornito a parte che tipi di connessione USB è?
2) E' possibile abilitare la modalità RAW anche con un firmware differente?
3) L'obbiettivo ha un leggero gioco quando estratto. E normale?
Grazie per la diponibilità.
Paolo
abyss
Mar 25 2010, 07:57 PM
Non ho la S210, ma nelle mie coolpix il cavo l'ho sempre trovato nella scatola.
Nel sito vedo però che c'è un avviso che ricorda che la dotazione di accessori non è sempre uguale, ma può variare secondo il paese di provenienza.
Il raw nella 210 non c'è proprio, non è possibile salvare in questa modalita', ne ho mai letto di procedure o fw per poterlo fare.
Il gioco dell'ottica da estratta, se non è eccessivo, è del tutto normale e lo ho osservato in tutte le fotocamere di questo tipo che ho avuto modo di maneggiare.
Ciao!
Pino
paolosavigni
Mar 31 2010, 12:55 PM
Ti ringrazio per la risposta. Il cavo lo trovo anche a parte ma mi dispiacerebbe se il fotografo che me l'ha venduta avesse trattenuto il cavo. Io tra l'altro non sapevo neanche che ci fosse la presa USB ma pensavo fosse un AV OUT. Il gioco e davvero minimo. Sarà meno di mezzo millimetro.
Ma esisteste un aggiornamento firmware specifico per questa macchina? Perché io incontro spesso delle difficoltà a mettere a fuoco le immagini. Cioè il quadratino rimane rosso. Però le macro sono buone non mi lamento. Difatti mi è stata consigliata per la qualità del CCD che monta.
wolfIII
Jun 11 2010, 12:37 PM
Buongiorno a tutti,approfitto del topic aperto per evitare di aprirne altri, cerco informazioni in merito alla s 210.
Ho acquistato la fotocamera qualche tempo fa e purtroppo non ho lo scontrino fiscale in quanto il negoziante dopo due gioni l'acquisto (mi aveva detto di ripassare per lo scontrino, essendo mio amico) è scomparso e chiuso il negozio.
Il problema comunque riguarda le foto che faccio con la macchina e cioè:
Dopo 2-3 giorni che non uso la macchina nel cominciare a fare delle foto, le prime foto (ma in base al tempo di inutilizzo della macchina anche le prime 30 foto) risultano rigate e sfocate.
Dopo varie insistenze le foto ricominciano ad essere nitide e senza problemi.
Pensavo fosse umidità e quindi ho lasciato la macchina fuori dalla custodia, ma il problema non si è risolto, voi avete idea di quello che può essere?Poichè sono senza scontrino ovviamente non posso avvalermi della garanzia e non so se spedire l'oggetto per eventuale sistemazione.
Vi ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.