Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paoloc.26
Ciao a tutti,

posto questo scatto eseguiro ieri durante una passegiata nel bosco, con tutte le difficoltà del caso.
Commenti e consigli ovviamente graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.3 KB

ciao
Paolo
---------------------
nickname_74
ciao, mi sembra un buono scatto per comp e momento colto.
Forse disturba un po' la luce a sx ma penso che fosse stata veramente forte.

Ciao
finasteride
Ciao, nella foto non mi convince lo spazio vuoto nella zona in basso a sinistra, avrei preferito una composizione con la presenza di alberi anche li e forse anche uno scatto verticale. Saluti Massimiliano.
mirko_nk
Ciao, la parte bassa è troppo vuota, sopratutto a sinistra. L'ideale sarebbe stato scattare spostandoti più avanti vicino agli alberi e se possibile con la persona più vicina a te. Avrebbe avuto un maggiore impatto.
paoloc.26
QUOTE(nickname_74 @ Mar 25 2010, 08:21 AM) *
ciao, mi sembra un buono scatto per comp e momento colto.
Forse disturba un po' la luce a sx ma penso che fosse stata veramente forte.

Ciao

In effetti la luce era tanta speravo che il sole tramontasse prima in maniera che filtrasse
di più dando una tonalità più calda al tutto ma così non è stato. Pazienza sarà per la prossima.

Grazie per il passaggio
ciao

Paolo

QUOTE(mirko_nk @ Mar 25 2010, 09:48 AM) *
Ciao, la parte bassa è troppo vuota, sopratutto a sinistra. L'ideale sarebbe stato scattare spostandoti più avanti vicino agli alberi e se possibile con la persona più vicina a te. Avrebbe avuto un maggiore impatto.

In effetti ho un'altra foto dove la persona è più vicina magari provo a postare quella
easycon69
Effettivamente trovo che un paio di passi avanti ti avrebbero consentito di 'riempire' maggiormente la foto. Anche la vicinanza di una figura umana avrebbe contribuito. Ma quello che poteva fare veramente la differenza era la possibilità di aspettare che il sole gettasse gli ultimi raggi verso il bosco: in quel momento credo che avresti potuto portare a casa uno scatto 'fiabesco'.

Luca
tristan76
Provare a fare conversione in b/w? Dico un'eresia?
Comunque bella foto
Claudio Orlando
A me, quell'omino laggiù, che si allontana nel bosco, non dispiace affatto. Trovo solo la foto sovraesposta tanto che le luci sono troppo alte e le ombre troppo aperte. wink.gif Cosa che secondo una certa scuola va anche bene ma a me non piace tongue.gif . Prova a cercare un po' di foto di Yamashita o del vecchio Haas. Poi se vuoi ne parliamo insieme.
perthes
io proverei a tagliare la parte inferiore il modo da far coincidere il bordo della strada con l'angolo inferiore a dx.
ciao Mario
flaim katia
Anche a me sarebbe piaciuta di più con l'uomo un po' più vicino.. Forse gli avrei dato un taglio verticale, tralasciando la parte a sinistra, troppo ampia secondo me.

Questo pomeriggio tardi - sera andrò anch'io a fare una camminata in montagna, credo sarà un sentiero battuto, ma non ne sono certa..
Speriamo ci sia la possibilità di fare belle foto!! wink.gif
paoloc.26
QUOTE(finasteride @ Mar 25 2010, 08:57 AM) *
Ciao, nella foto non mi convince lo spazio vuoto nella zona in basso a sinistra, avrei preferito una composizione con la presenza di alberi anche li e forse anche uno scatto verticale. Saluti Massimiliano.

Provo questo taglio verticale, anche se non 2/3 ma non mi convince molto sopratutto il taglio
della stada a destra. Dovrò ritentare lo scatto direttamente in vericale e curando meglio
le linee prspettiche. Comunque commenti sempre graditi.

ciao
finasteride
QUOTE(paoloc.26 @ Mar 27 2010, 12:05 PM) *
Provo questo taglio verticale, anche se non 2/3 ma non mi convince molto sopratutto il taglio
della stada a destra. Dovrò ritentare lo scatto direttamente in vericale e curando meglio
le linee prspettiche. Comunque commenti sempre graditi.

ciao

Ciao Paolo, non vedo la foto
paoloc.26
QUOTE(finasteride @ Mar 27 2010, 12:08 PM) *
Ciao Paolo, non vedo la foto

Ops... eccola

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 536.9 KB
finasteride
Secondo il mi modesto parere, mi piace
saluti Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.