Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
poluz
stavo valutando l'acquisto di questo oggetto da affiancare a quello di serie sulla D70 18-70. Cosa ne pensate
il prezzo è attorno a 1000E ?? circa
cosa ne pensate? faccio bene o meglio il sigma apo ex 2.8?? spendo 200E in meno?
grazie
daniele.airola
QUOTE(poluz @ May 17 2005, 11:36 PM)
stavo valutando l'acquisto di questo oggetto da affiancare a quello di serie sulla D70 18-70. Cosa ne pensate
cosa ne pensate? faccio bene o meglio il sigma apo ex 2.8?? spendo 200E in meno?
grazie
*

non conosco il sigma....in compenso ho comprato da qualche giorno un 80-200 af-d bighiera uasto....e ne sono entusiasta! e' davvero eccezionale....e sembra che mantenga il valore nel tempo (in piccolo investimento...in vetro :-)))

PS: 1000 euri....ma è nuovo o usato?!

Ciao
D.
aliant
QUOTE(poluz @ May 17 2005, 10:36 PM)
grazie
*

Ottimi obiettivi entrambi ...

Detto in franchezza un domani decidessi di vendere il tuo obiettivo un Nikon e' un Nikon ...

Ciao
poluz
QUOTE(d.airola @ May 17 2005, 10:53 PM)
grazie
*

non conosco il sigma....in compenso ho comprato da qualche giorno un 80-200 af-d bighiera uasto....e ne sono entusiasta! e' davvero eccezionale....e sembra che mantenga il valore nel tempo (in piccolo investimento...in vetro :-)))

Ciao
D.
*

è nuovo. Faccio un poco di fatica a capire tutte ste sigle ighiera D G ED a pompa... poi darmi qualche dritta su cosa è meglio per la D70 .. grazie
Ennio57
QUOTE(poluz @ May 18 2005, 07:17 AM)
QUOTE(d.airola @ May 17 2005, 10:53 PM)
grazie
*

Ciao
D.
*

è nuovo. Faccio un poco di fatica a capire tutte ste sigle ighiera D G ED a pompa... poi darmi qualche dritta su cosa è meglio per la D70 .. grazie
*

Quale sia il tipo di 80/200 che decidi di acquistare prendi sempre un bell'obiettivo.
Tra il Sigma e il Nikon preferirei il Nikon, ho avuto modo di effettuare le prove con entrambe le ottiche, la qualità delle immagini del Nikon è leggermente superiore ma la facilità di rivenderlo e rimetterci poco o niente fà pendere decisamente l'ago della bilancia a favore del Nikon.
Il bighiera con attacco per il cavalletto, modello in mio possesso, lo trovi usato in ottimo stato attorno a 700/800 € e se effettui una ricerca su internet ne trovi parecchi dai negozianti.
Il modello a pompa è più vecchio e la valutazione è attorno ai 400/500 €.

Saluti

Ennio
F.T.
Ciao,
anche io non posso che consigliare la soluzione Nikon...l'ottica in esame è seplicemente favolosa...
Passi il Sigma ma il Nikon si difende meglio rispetto al tempo... se poi conti di prendere un'obiettivo più recente e riesci atrovarlo io valuterei la possibilità di prendere il modello AF-S, che non dovresti pagare molto di più del modello AF-D.

Se puoi non hai problemi di buget il meglio che puoi trovare ora, nuovo in listino è il 70-200 che al momento recita la parte del primo della classe.

Buona scelta e buone foto.
Mauro Villa
D =obiettivo Nikon ultima generazione con Cpu che colloquia con il corpo macchina
trasmettendo info su focheggiatura ottica montata
G = obiettivo Nikon privo di griera dei diaframmi
ED=obiettivo Nikon con lenti speciali a bassa dispersione.
pompa=nel caso specifico 80-200/2,8 Nikon privo di attacco cavalletto e con movimento di variazione focale a stantuffo in unica ghiera che serveanche per la m.a f..
Bighiera= versione successiva del 80-200/2,8 dotato di attacco cavalletto e 2 ghiere separate per variazione focale e m.a f.
Qualunque 80-200 prendi sarà un successo l'importante è che sia Nikon, il Sigma l'ho provato e lasciato dov'era, troppa differenza di resa sui colori contrasto e sfocato, chiaramente è solo un mio parere.
__Claudio__
Se l'obiettivo da te reperito è oltre che nuovo, anche con garanzia Nital prendilo al volo, è un ottimo prezzo.

Con lo stesso investimento puoi trovare anche il modello AF-S, ma di seconda mano unsure.gif . La differenza sostanziale è che quest'ultimo ha il motore interno ed è duplicabile con i converter Nikon di nuova generazione, cosa impossibile per il tipo AF-D.
georgevich
Quoto Mauro e Claudio...compri una ottima ottica se Nikon per il Sigma lascialo li dove si trova smile.gif smile.gif
poluz
QUOTE(vladimir1950 @ May 18 2005, 08:33 AM)
Quoto Mauro e Claudio...compri una ottima ottica se Nikon per il Sigma lascialo li dove si trova smile.gif  smile.gif
*

Si ho deciso per il nikon.. è nuovo con garanzia internazionale :( è il modello D ED.... non credo sia quello AF-S.. cmq lo prendo.

In soldoni cosa cambia con il motore interno tipo quello Af-S ?? grazie smile.gif
Pegaso
QUOTE(poluz @ May 18 2005, 01:36 PM)
In soldoni cosa cambia con il motore interno tipo quello Af-S ?? grazie smile.gif
*

AF Mooolto + veloce e soprattutto silenzioso.
E non dimenticare la possibilità di usare i duplicatori Nikon ...

Ciao wink.gif
Angelo
F.T.
Puoi contare su nell'AF-S su due lenti in vetro Ed in più e sul motore SWM per un Af più veloce...
Bruno L
Anch'io ti dico prendi il Nikon, e se vuoi risparmiare, pensa che nell'usato il prezzo corrente di un AF 80-200 f/2.8 D ED, è intorno ai 700 euro, ne vale la pena per uno splendido obiettivo ! wink.gif

saluti
Bruno
poluz
QUOTE(Bruno L @ May 18 2005, 05:32 PM)
Anch'io ti dico prendi il Nikon, e se vuoi risparmiare, pensa che nell'usato il prezzo corrente di un AF 80-200 f/2.8 D ED, è intorno ai 700 euro, ne vale la pena per uno splendido obiettivo !  wink.gif

saluti
Bruno
*

grazie a tutti per i consigli... alla fine ho preso il nikon smile.gif
modello 80-200 AF-D ED 2.8 l'ultimo uscito quello con l'attacco per il cavalletto... ci ho lasciato 840E nuovo con 1anno di garanzia internazionale. Il prezzo mi sembra buono.. ora attendo con ansia....l'arrivo
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.