Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
soundman206
la ragazza ritratta era la modella al nikon day organizzato qualche mese fa a roma

prendendo spunto da un messaggio in un altro tread ho provato a realizzare quanto illustrato che ne pensate? considerate che � la mia prima foto ritoccata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
buzz
E proprio il ritocco che l'ha resa "posterizzata" ovvero con passaggi tonali netti, e mancanza di sfumature, oltre alle vaste bruciature del nianco.
soundman206
quindi? fa schifo?

puoi indicarmi gli errori per poterli correggere e capire non so un fenomeno co pp lo riconosco ma se non mi aiutate voi ce siete piu bravi di me come faccio?
soundman206
ho abbassato un po la sovraesposizione e aggiunto un po di coloreIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
-missing
Bella figliola. Invoglia a variare sul tema. Ti propongo una delle possibili interpretazioni.

IPB Immagine
buzz
QUOTE(soundman206 @ Mar 19 2010, 11:26 PM) *
quindi? fa schifo?

puoi indicarmi gli errori per poterli correggere e capire non so un fenomeno co pp lo riconosco ma se non mi aiutate voi ce siete piu bravi di me come faccio?

non "fa schifo" � solo esageratamente contrastata.
Dal'originale si capisce che � un errore di post produzione (o una scelta). Ottima la versione a colore e l'elaborazione di paolodes.
Prendo a spontyo la sua cersione per farti notare come � riuscito ad abbassare i contrasti ammorbidendo conseguentemente i lineamenti della ragazza, pur mantenendo le varie tponalit� che compongono l'immagine (dal bianco puro al nero intenso)

Ripeto, non si tratta di un vero e proprio errore, ma una post cos� marcata, a mio parere, andrebbe usata sapientemente, cio� quando si vuole davvero ottenere un effetto supercontrastato, quasi a simulare un disegno a china.
In questo casi il risultato non risulta gradevole all'occhio (almeno al mio)
-missing
QUOTE(buzz @ Mar 20 2010, 10:32 AM) *
Prendo a spontyo la sua cersione per farti notare come � riuscito ad abbassare i contrasti ammorbidendo conseguentemente i lineamenti della ragazza, pur mantenendo le varie tponalit� che compongono l'immagine (dal bianco puro al nero intenso)

In effetti il messaggio per Soundman voleva essere: le curve vanno sempre modificate con mano leggera. Soprattutto nel ritratto femminile (e nei fiori, siamo l�, soggetti entrambi delicatissimi).
soundman206
ok messaggio ricevuto appena disponibile un soggetto nuovo ci riprovo non mi va di fare altri esperimenti con la stessa tecnica sullo stesso viso

grazie ancora e
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.