gabriele_olei
Feb 16 2004, 01:22 AM
Io lancio il sasso, visto che � da parecchio che vago per il web (senza trovare risposte) cercando di soddisfare una mia curiosit�... Qualcuno sa se per caso la Nikon ha in serbo qualcosa tipo Digital Nikonos o Coolpix subacquee (non scafandrate... proprio sub)? Mi sembra impossibile che dopo la "scomparsa" della gloriosa Nikonos non si sia pensato ad una sostituta digitale...
davide.lomagno
Feb 16 2004, 12:01 PM
tempo fa',girava voce di una nikonos sub digitale,specie dopo la prematura dipartita della RS,ma poi non se ne � piu' saputo nulla.Non credo che sia in programma,anche xch� Nikon distribuisce le custodie della Fantasea,anche se pore' non ha ancora un modello dedicato,ma credo che sia solo questione di tempo(Egr.sig.MAIO,mi illumini).
roiter
Feb 16 2004, 01:42 PM
Ho visto che per le nuove 4200/5200 sar� disponibile una custodia subacquea marchiata Nikon. Per quanto ne so, � il primo oggetto di questo genere.
Questo significa che Nikon si � 'ricordata' (un po' in ritardo...) che esiste un mercato di accessori fotosub, richiesti da un pubblico che guarda al digitale con interesse. Pero' potrebbe anche indicare che il suo impegno attuale � pi� rivolto verso l'utente consumer (guarda caso, la 4200/5200 sono dirette a quel target) e meno verso il professionale.
Comunque prendetelo come un classico discorso 'da bar', magari domani esce l'annuncio della versione stagna della D100...
Saluti
Paolo
davide.lomagno
Feb 16 2004, 04:09 PM

ma la Nikn non aveva fatto una joint-venture con la canadese Aquavision?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.