Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pasquale62
Stavo pensando di vendere il mio sigma 50 500 per aquistare un nikon 300 ar d.
Lo so che la versione af s e tutta un altra cosa ma visto le mie condizioni finanzziarie in questo momento non si può fare.
Mi hanno consigliato il 300 af d ma andrò a migliorare o a peggiorare?
In questioni di autofocus e veramente così lento in confronto al sigma?
E a livello di nitidezza penso che non ci siano problemi per il nikon.
Lo associo su nikon d 300.
E allora voi me lo consigliate visto che me ne passa uno per 400 euro?
Aspetto consigli.
Grazie.
Lutz!
QUOTE(pasquale62 @ Mar 17 2010, 12:51 PM) *
Stavo pensando di vendere il mio sigma 50 500 per aquistare un nikon 300 ar d.
Lo so che la versione af s e tutta un altra cosa ma visto le mie condizioni finanzziarie in questo momento non si può fare.
Mi hanno consigliato il 300 af d ma andrò a migliorare o a peggiorare?
In questioni di autofocus e veramente così lento in confronto al sigma?
E a livello di nitidezza penso che non ci siano problemi per il nikon.
Lo associo su nikon d 300.
Aspetto consigli.
Grazie.

Scusa 300 AF che apertura. Ce ne sono un bel po di 300mm nikkor? AF Lento, Ma dove? La qualita' qsiasi 300mm nikkor fisso tu prenda dal 1980 in poi sara sicuramente piu performante di un super zoom 50-500.
pasquale62
Scusate l'ottica in questione e il nikon 300 f4 af d non afs io lo userei per fotonaturalistica.

Ciao e grazie
primoran
QUOTE(pasquale62 @ Mar 17 2010, 02:57 PM) *
Scusate l'ottica in questione e il nikon 300 f4 af d non afs io lo userei per fotonaturalistica.

Ciao, io lo uso da anni, prima sulla F100, poi sulla D80 e oggi sulla D700. Mai avuto problemi di lentezza. Certo sulla D700 è un pochino più veloce che sulla D80 ma poca cosa. Lo uso anche con un teleconverter Sigma 1.4x e non ho avuto problemi neanche così.
Per la foto naturalistica ( e non solo) puoi scegliere fra la messa a fuoco "full" cioè da 3 metri all'infinito, oppure da 5 o da 10 o da 30 metri ( e tutti gli intermedi) all'infinito. Più restringi il range operativo e più sarà veloce nella messa a fuoco. E' una lente splendida. Buona luce.

Primo.
-missing
QUOTE(pasquale62 @ Mar 17 2010, 11:51 AM) *

Se è in ordine prendilo subito. Un signor obiettivo al prezzo di un plasticotto...
pasquale62
Grazie Primo
Gentilissimo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.