Giorgio C.
Mar 16 2010, 07:01 PM
Saluti a tutti
E' da quando ho il 17-55 che noto un problema di messa a fuoco con questo obiettivo.
Permetto che non sono un esperto,quindi mi farebbe grande piacere se foste voi ad aiutarmi per capire dove sto sbagliando.
Questi quì sotto sono i due link per scaricare i nef.
http://rapidshare.com/files/364049004/DSC_6672.NEF.ziphttp://rapidshare.com/files/364043062/DSC_6558.NEF.zipGrazie mille,saluti.
Giorgio
Lorenzo Poli
Mar 16 2010, 07:06 PM
QUOTE(Giorgino69 @ Mar 16 2010, 07:01 PM)

Saluti a tutti
E' da quando ho il 17-55 che noto un problema di messa a fuoco con questo obiettivo.
Permetto che non sono un esperto,quindi mi farebbe grande piacere se foste voi ad aiutarmi per capire dove sto sbagliando.
Questi quì sotto sono i due link per scaricare i nef.
http://rapidshare.com/files/364049004/DSC_6672.NEF.ziphttp://rapidshare.com/files/364043062/DSC_6558.NEF.zipGrazie mille,saluti.
Giorgio
Ciao Giorgio,
Non ho scaricato e controllato i files...
Ma anche io ho la stessa ottica, e ha dei problemi di Front-Focus.. che però con la funzione di "taratura AF" della d300 ho sistemato a dovere..
Quindi se hai la suddetta macchina o successive, prova a modificare quel parametro..
Ciao
Lorenzo
Giorgio C.
Mar 16 2010, 07:36 PM
Ciao Lorenzo
Si anche io ho la D300.
Leggendo la tua risposta ho fatto una prova per verificare l'eventuale problema che hai riscontrato nel tuo esemplare.
Forse,e ridico forse,non si tratta del mio caso. Ho fatto una prova con le classiche tre pile e pare che sia tutto ok.
qui sotto le tre prove,e spero siano giuste.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Giorgio C.
Mar 17 2010, 08:08 AM
Probabilmente scoccia scaricare i file nef in rs,quindi metto i jpg per facilitare la cosa.
Spero in qualche anima pia
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiGiorgio
Giorgio C.
Mar 18 2010, 11:23 PM
Proprio nessuno.......
Vi spedisco le foto a casa?
Lorenzo Poli