Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
grandev
Salve a tutti, ho letto da qualche parte ma non ricordo dove che i CCD in generale, invecchiano
ma cosa significa? c'è qualcuno che me lo sa spiegare? Sarà vero?
Una cosa però posso dirla, la mia D200 ha 4 anni, ha più di 40.000 scatti e ne sono molto soddisfatto.
PERO', riguardando le foto di 4 anni fa e quelle di adesso mi sembra di notare un leggero calo della qualità, spero che siano i miei occhi che stanno invecchiando. Grazie a tutti Vincenzo.
ang84
QUOTE(grandev @ Mar 15 2010, 07:43 PM) *
Salve a tutti, ho letto da qualche parte ma non ricordo dove che i CCD in generale, invecchiano
ma cosa significa? c'è qualcuno che me lo sa spiegare? Sarà vero?
Una cosa però posso dirla, la mia D200 ha 4 anni, ha più di 40.000 scatti e ne sono molto soddisfatto.
PERO', riguardando le foto di 4 anni fa e quelle di adesso mi sembra di notare un leggero calo della qualità, spero che siano i miei occhi che stanno invecchiando. Grazie a tutti Vincenzo.

si e gli danno la pensione tra un po!!! Suvvia! il CCD non invecchia! La mia D70s fa sempre gli stessi scatti che faceva prima.. sicuro non gli fa bene pulirgli il sensore
mko61
QUOTE(grandev @ Mar 15 2010, 09:43 PM) *
... spero che siano i miei occhi che stanno invecchiando. ...

Io invece spererei che fosse la macchina ad invecchiare, piuttosto che i miei occhi ... ma purtroppo ...

I CCD, a parte la "deriva" degli hot pixels che aumentano, non calano di qualità col tempo, anzi è la prima volta che lo sento dire.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.