Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
reds1966
Uno scatto eseguito
con la bravissima Wiktoria.
Commenti sempre ben accetti, grazie.
Gufopica
L'inquadratura mi piace,
Buono il momento colto della bella modella.
L'avrei provata anche in bw.
Per quanto concerne la pp, mi riservo di controllare con monitor calibrato,
vedendola cos� mi sembra abbastanza buona.
reds1966
Grazie, � un ritaglio di un immagine molto pi� ampia che comprendeva tutta la modella e parte del set utilizzato.
Per quanto concerne la PP.....non sono molto abile nell'usare PS, anzi....se hai consigli ben vengano.
Grazie cmq per il commento
WilliamDPS
molto bella,
mi apiace tutto, colori, luci,pp
complimeti al viso della modella
lineamenti raffinati ed eleganti non stravolti da troppo make up
lunarossa1
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 15 2010, 01:13 PM) *
molto bella,
mi apiace tutto, colori, luci,pp
complimeti al viso della modella
lineamenti raffinati ed eleganti non stravolti da troppo make up

Molto bella ed espressiva rolleyes.gif
enrico65
Mi sono permesso di provare come veniva con un viraggio seppia leggermente desaturato...
semplicemente deliziosa !
Prova e fammi sapere !
Complimenti
reds1966
Grazie per i vostri commenti che ho molto apprezzato,
poster� altri scatti eseguiti nel corso della giornata
passata con Wiktoria.
Grazie
reds1966
Ancora un ritratto di Wiktoria
convertito in BN e ritagliato
Spero possa piacere.
Critiche e commenti sono sempre
ben accetti.
Grazie
Rino Terry
Ritratto molto bello, luce ben gestita, bellissima modella Pollice.gif .
Firma carina, ma troppo invadente.
Ciao, Rino.

P.s. non sono un' esperto wink.gif.
maxiclimb
Una bella modella che sa stare davanti all'obbiettivo, senza dubbio. smile.gif
Preferisco decisamente la foto in BN, per la pulizia e l'espressivit�.
Quella a colori, pur gradevole, la trovo un po' troppo piatta come resa, un po' per via dell'illuminazione totalmente priva di ombre, ma anche per una postproduzione sulla pelle che mi appare un po' eccessiva.

Ho unito le due discussioni perch� riguardanti la stessa sessione/modella, come previsto dal Vademecum di Pubblicazione. smile.gif
raffaelerossiello
Non capendone un gran ch� e forse per questo scevro da qualunque inclinazione - luci, postproduzione, makeup, ecc. - esprimo un giudizio pi� emozionale che altro.
E dopo questo incipit ... trovo lo scatto molto bello, la modella atrettanto, solo non mi piace la mano e la sua posizione affianco al viso, innaturale e poi il colore stesso troppo differente da quello del viso.
Altra impressione in quella BN, veramente bella dal mio punto di vista superlativa ... ma il mio giudizio lascia il tempo che trova ... e se nessuno ha evidenziato questo piccolo "disturbo" ... vuol dire che ininfluente.

Ciao
Raffa
mirko_nk
Ciao, nella prima non mi piace la luce piatta e la post troppo invadente sulla pelle per i miei gusti. Trovo invece la seconda migliore sotto questi aspetti, pi� vera e tridimensionale...
reds1966
Grazie per i commenti, come ho scritto pi� in alto, la PP non � il mio forte, anzi...
capisco quindi che la prima immagine possa apparire leggermente piatta.
Grazie cmq a tutti per i graditi commenti.

QUOTE(mirko_nk @ Mar 16 2010, 08:49 AM) *
Ciao, nella prima non mi piace la luce piatta e la post troppo invadente sulla pelle per i miei gusti. Trovo invece la seconda migliore sotto questi aspetti, pi� vera e tridimensionale...

toad
La prima, oltre alla luce in effetti un po' piattina, presenta due punti negativi, pi� volte evidenziati in altre discussioni.

Il primo, come rilevato da scheda28

QUOTE(scheda28 @ Mar 16 2010, 07:26 AM) *
...solo non mi piace la mano e la sua posizione affianco al viso, innaturale e poi il colore stesso troppo differente da quello del viso.

� del tutto normale, sia per via della diversa colorazione dell'epidermide tra viso e mani/braccia, sia per il fatto che generalmente non si fa il make-up alle mani ( biggrin.gif ). Tuttavia in effetti si nota, ma � peraltro facilmente eliminabile o agendo selettivamente su tonalit�/saturazione o colorando con un pennello impostato sul modo Colore campionando nelle zone di pelle con tonalit� corretta.

Il secondo punto riguarda la visione a monitor e lo abbiamo anche scritto nel Vademecum. Per una corretta visione a web le foto devono essere convertite nel profilo colore sRGB. Questa, invece, � in AdobeRGB, il che comporta una non corretta visualizzazione dei colori che tendono, in linea generale, ad apparire pi� sbiaditi.

Detto questo, personalmente trovo entrambe le immagini gradevoli e, se � vero che forse nella prima la PP si nota un po' troppo (neanche tanto, per�), nella seconda a parer mio ne occorrrebbe un tantino di pi�, giusto giusto per ammorbidire la pelle quel tanto che basta ad attenuare gli effetti della luce radente che peraltro crea un bellissimo effetto.
rabippo
Ciao, penso che chi mi ha preceduto ti abbia detto tutto, tra le due preferisco anche io la versione BN,
molto morbita come conversione per� gli tirerei fuori un p� do nero, tropppo grigiotta..
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.