Ciao a tutti,
grazie per le vostre impressioni su questi scatti! Mi permetto di dare qualche indicazione supplementare e rispondere indirettamente ad alcune vostre osservazioni:
Ho voluto dare al WS un senso e non "semplicemente" preparare delle luci e posizionare una modella. Come anche i grandi rappresentanti della fotografia di genere insegnano la storia è importante!
Nel nostro caso si trattava di riuscire a esprimere il senso di attesa e poi di delusione di una persona che aspettava un amico, fidanzato, un amore.
Nel primo set la luce era naturale plasmata da un lastolite oro/argento ovale molto grande.
Nel secondo attraverso la finestra la luce del sole filtrava dalle piante ed all'interno una luce continua da 1000w con ombrellino.
Nel terzo la luce è sempre quella continua ma riflessa dal pannello lastolite color oro.
Luci molto semplici ma efficaci, come si suole usare attualmente proprio nel mondo della fotografia di moda.
Obiettivi usati 24-70, 50 e 100 macro
Quelli che presento sono i miei scatti di prova per verificare che tutto funzionasse, poi i partecipanti al WS hanno potuto scattare successivamente.
Vi allego un paio di scatti del primo set che mi piacciono molto, ma che non sono direttamente legati alla storia che volevo raccontare.
Ciao, Daniele
Ingrandimento full detail : 349.4 KB
Ingrandimento full detail : 484.5 KB