Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Massimiliano C. Scordino
... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C. & C. graditi ...!!!
Mario Tarello
Ciao Massy, bello questo ritratto! Mi piace l'espressione e la disposzione diagonale del soggetto. Buono anche l'high key.
Visto il risultato finale dell'immagine, avrei evitato la maglia scura perchè l'occhio tende inconsciamente a puntare l'attenzione su di essa (essendo un'ampia zona scura di un immagine nel complesso molto chiara) distraendo un po'l'attenzione dagli occhi del soggetto. cmq è solo un dettaglio.

Saluti,
mario
Gufopica
Ciao Massy,
espressione colta ottima.
Taglio buono.
high key ben gestito ed eseguito.
Concordo anch'io con Mario sul fatto della maglia scura..
Ma cmq complimenti.
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a entrabi per il passaggio e l'ottimo consiglio ...!!!!
bebbobestione
QUOTE(Gufopica @ Mar 15 2010, 08:13 AM) *
Ciao Massy,
espressione colta ottima.
Taglio buono.
high key ben gestito ed eseguito.
Concordo anch'io con Mario sul fatto della maglia scura..
Ma cmq complimenti.

Concordo anche io con gli altri e comunque complimenti a te e alla baby modella wink.gif
maxiclimb
L'intenzione è buona, e anche il risultato non è affatto male. Pollice.gif
Però.... la mia sensazione è che la foto sia nata un po' per caso, e poi ci hai lavorato con PS fino a trovare un risultato di tuo gradimento.
Senza premeditazione quindi.
Può andar bene, ma fino ad un certo punto; infatti se l'intenzione era realizzare un HK, avresti duvuto cercare una luce più diffusa e farle indossare vestiti chiari, come giustamente sottolineato da Mario.
Fare un buon ritratto è come fare un bel paesaggio: non basta scattare al meglio delle nostre capacità, ma bisogna anche attivarsi per creare le opportunità giuste.
Per i paesaggi ti alzi prima dell'alba e sei disposto a prendere freddo, caldo e fatica per portare a casa la foto che hai in mente.
Con i ritratti... è uguale: la maggior parte del lavoro avviene prima dello scatto. wink.gif

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(maxiclimb @ Mar 15 2010, 09:38 PM) *
L'intenzione è buona, e anche il risultato non è affatto male. Pollice.gif
Però.... la mia sensazione è che la foto sia nata un po' per caso, e poi ci hai lavorato con PS fino a trovare un risultato di tuo gradimento.
Senza premeditazione quindi.
Può andar bene, ma fino ad un certo punto; infatti se l'intenzione era realizzare un HK, avresti duvuto cercare una luce più diffusa e farle indossare vestiti chiari, come giustamente sottolineato da Mario.
Fare un buon ritratto è come fare un bel paesaggio: non basta scattare al meglio delle nostre capacità, ma bisogna anche attivarsi per creare le opportunità giuste.
Per i paesaggi ti alzi prima dell'alba e sei disposto a prendere freddo, caldo e fatica per portare a casa la foto che hai in mente.
Con i ritratti... è uguale: la maggior parte del lavoro avviene prima dello scatto. wink.gif

wow ...analisi perfetta ... guru.gif

lo scatto e' nato per caso il giorno del compleanno della mia pupetta mi piaceva e ho lavorato un po' con CS4 ....!!!

Grazie per il passaggio e preziosi consigli ...!!!
mirko_nk
Ciao Massy, come ti avevo già detto altrove, il mio pensiero è in linea con quello di Mario... il vestito scuro disturba troppo... Per il resto a me piace...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.