Luca, non è una bestialità, ma semplicemente una funzione in più che sarà usata a tua discrezione.
Hai provato a comprare un cellulare che telefoni e basta? Oppure si trovano solo i telefoni in cui, la telefonata, risulta una funzione secondaria?
Direi più il secondo caso...
Ti faccio un esempio: il mio cellulare legge i files mp3 e fà fotografie e videochiamate. Secondo te, quante volte ho usato queste funzioni? Beh, rispondo io... ZERO! Eppure sono lì e le ho anche pagate.
Però, devo dire che, ad esempio, la fotocamera, potrebbe essere utile in caso...che sò, d'incidente in modo da fare subito delle foto...
Insomma, per quell'unica volta che ne ho bisogno e che posso usare la funzione, s'è già ripagata del costo in più da me sostenuto.
Ovvio che l'esempio, può essere girato alla reflex che fà il video.
Non mi stancherò mai di scriverlo (ma sembra che nessuno abbia mai commentato positivamente la cosa), ma come subacqueo, la cosa mi alletta parecchio: sai cosa vuol dire avere un unico corpo macchina che faccia sia foto che video di qualità quando sei sott'acqua???
Beh, in primis, appunto, avere un solo corpo macchina, quindi meno ingombro. Secondo il costo, praticamente, dimezzato e se hai solo la vaga idea di quanto può costare una macchina fotografica+scafandro ed una videocamera+scafandro più flash e/o faretti vari.....................
Ragazzi è inutile continuare a protestare...il mercato và in quella direzione e bisogna prendere il meglio da ogni cosa.....Il live view? ALLO SCANDALO anche lì...
Oppure facciamo i finti puristi? Dalla mia mancanza di purismo dico che il video è benvenuto, mi spiace solo che non sia Full HD

Ciao,
Alessandro.