Sha4
Mar 7 2010, 08:38 PM
Vorrei avere un vostro giudizio e magari anche qualche consiglio riguardo queste due foto scattate oggi, ritagliate e leggermente modificate nei colori. Ho comprato una nikon d3000 con 18-55vr e queste sono tra le prime foto che scatto.
Grazie mille
Ingrandimento full detail : 3.3 MB
Ingrandimento full detail : 4.9 MBhttp://img710.imageshack.us/img710/6962/dsc0286mod3.jpg
bravabianca
Mar 7 2010, 09:06 PM
salve Sha4
premetto che sono poco piu' che "esordiente totale", quindi non tenere molto in considerezione il mio parere:
prima immagine: avrei evitato di tagliare le cime degli alberi sulla sinistra
seconda immagine: credo che lo sfondo disturbi un poco, avrei cercato un punto di vista che mi permettesse
di isolare maggiomente i soggetti in primo piano, forse anche il taglio orizzontale e' un po' eccessivo per
questa immagine.
devo dire che per la seconda in particolare, al di la' del lato tecnico, trasmette una bella sensazione di affetto e complicita'.
a presto
Antonio Canetti
Mar 7 2010, 09:10 PM
la prima non è eccezional, la seconda racconta molto di più, ma ci trovo troppa post produzione.
Antonio
Sha4
Mar 7 2010, 11:15 PM
perfetto, grazie mille. Terrò conto dei vostri consigli per le prossime !
Sharif
mirko_nk
Mar 8 2010, 07:29 PM
Ciao, due foto che non hanno un nesso logico tra di loro... sarebbe stato meglio aprire due thread...
A parte questo, la prima ha un taglio pano ingiustificato. Così come l'hai tagliato la foto non ha respiro e sinceramente manca un vero soggetto... il primo piano è mozzato e lo sfondo poco visibile. La seconda è migliore, anche per via del soggetto più interessante e del simpatico momento che hai ripreso...
P.S.: finché non si ha una certa padronanza con la post produzione, consiglio di fare soltanto le cose basilari ed elementari... lle fnezze o le cose ricercate facciamole più avanti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.