Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
dekadenze
Ecco qua il mio primo post (dopo quello di presentazione ovviamente!) con alcune fotografie..in particolare un piccolo set che ho fatto ad un amica a Milano.

Freddissimo, neve e nebbia, un atmosfera veramente particolare..sono rimasto felice dai risultati.

Scattate con 5dmarkII + 85mm1.2

Spero vi possano piacere smile.gif

IPB ImmagineIngrandimento full detail : 331.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.4 KB
maxmax
Le foto non mi dispiacciono ma come mai posti foto fatte con una Canon in un forum Nikon?

Un saluto Max.
Antonio Canetti
smile.gif se leggi il suo post di presentazione te lo spiega! smile.gif

venendo alla foto, ben eseguite, ma � una questione di gusti non mi piace il tipo di filtratutra che rovina la qualit� dell'immgine.

Antonio
dekadenze
QUOTE(maxmax @ Mar 5 2010, 06:03 PM) *
Le foto non mi dispiacciono ma come mai posti foto fatte con una Canon in un forum Nikon?

Un saluto Max.

Non pensavo fosse obbligatorio avere attrezature Nikon per postare su un forum che comunque parla anche di fotografia in generale smile.gif

Nel topic di presentazione mi p stato detto che potevo "contribuire" e cos� ho fatto.
Ma se � un problema la smetto smile.gif
Buona luce
Negativodigitale
QUOTE(dekadenze @ Mar 5 2010, 06:09 PM) *
...
Nel topic di presentazione mi p stato detto che potevo "contribuire" e cos� ho fatto.
...

E ci mancherebbe il contrario! smile.gif

La pi� interessante � la prima, fuor di dubbio.
Le manca uno sguardo ed un po' pi� di vicinanza, ma � comunque una bella atmosfera.

Le altre due sono un po' confuse.

Ciao! Paolo

toad
QUOTE(maxmax @ Mar 5 2010, 06:03 PM) *

QUOTE(dekadenze @ Mar 5 2010, 06:09 PM) *
Non pensavo fosse obbligatorio avere attrezature Nikon per postare su un forum che comunque parla anche di fotografia in generale smile.gif

Infatti non � obbligatorio e non � scritto da nessuna parte smile.gif
L'unica sezione in cui occorre postare foto fatte con una Nikon � NikonLife.

E poi Gionata non � mica l'unico a postare qui foto fatte con fotocamere di un'altra marca. Almeno lui lo dichiara apertamente Pollice.gif

In Nikon Photo Lab, e in questa sezione in particolare, vorremmo disquisire di fotografia e non di macchine fotografiche, per cui ben venga chiunque voglia offrire il suo contributo.

A me queste foto piacciono molto, per l'idea, la realizzazione e anche per la delicata post produzione. Ho una preferenza per la prima. Forse, fermo restando il basso contrasto, inserire qualche punto di nero deciso non guasterebbe.

Aspettiamo altri lavori. wink.gif
maxmax
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2010, 06:08 PM) *
smile.gif se leggi il suo post di presentazione te lo spiega! smile.gif
venendo alla foto, ben eseguite, ma � una questione di gusti non mi piace il tipo di filtratutra che rovina la qualit� dell'immgine.
Antonio

Scusate mi era sfuggita quella del post di presentazione.
Non volevo comunque dire che chi possiede attrezzatura che non sia Nikon no pu� postare foto,mi sembrava semplicemente strano.

Chirdo di nuovo scusa.

un saluto Massimiliano.
raffaelerossiello
A me non dispiacciono, anche se colgo poco l'atmosfera orientaleggiante ricercata.
Mi piace per� tanto l'idea della costruzione del set!!

Raffa
Eolias
Mi piace solo la prima , per composizione e per quell'atmosfera un po eterea.
Nella seconda le foglie fuori fuoco fanno solo confusione e nella terza manca spazio davanti alla direzione del senso di marcia della modella. Peccato che gli occhi non sono truccati a mandorla cosi come ci si aspetta da una giapponesina.
dekadenze
Grazie mille a tutti! SI, lo so, anche a me piace pi� la prima rispetto alle altre..ce ne sarebbero un altra 10ina di foto dello stesso set uscite abbastanza bene..magarai le provo a postare smile.gif cos� rivedo un p� anche la post..

@TOAD: il nero assoluto era proprio quello che volevo evitare sin da subito! in una condizione come quella, molto nebbiosa, gi� nello scatto originale non c'� traccia di nero..ed � quello che volevo. Ci sono delle situazioni che preferirei avere molto nero e pochi chiari..il pi� delle volte, ma questa era un occasione per testare l'effettiva bellezza della "delicatezza" della nebbia!. Grazie mille comunque tongue.gif

Grazie mille ancora a tutti!!

mirko_nk
Ciao, un ottima serie dove la prima spicca. Mi piace moltissimo l'atmosfera e la post produzione... Anche io come Paolo sento la mancanza dello sguardo...

Complimenti e alle prossime...
Danieluke
La prima � la mia preferita, ambientazione spettacolare e poi l'85 f1.2 � un gran obiettivo, bravo l'unico appunto ma questo � gusto personale non m'ispira tanto il viso della modella forse il trucco non saprei c'� qualche cosa che non mi convince.
rossanop
mi piace molto la 1 sia per l'atmosfera che per l'attimo colto
Foffonews
A me piace molto la prima, complimenti!!
dekadenze
grazie mille a tutti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.