Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ddrone
Buongiorno
facendo un censimento degli scatti effettuati con la mia d3000,mi sono accorto, che ne risultano in eccesso..890 scatti!!
presumo che sia un'errore del programma usato(OPANDA)(PHOTOME)..ma,sia uno che l'altro, mi indicano gli stessi scatti..come mai?io al massimo ne ho scattati 300...
Grazie per la vostra risposta.

ps: ricordo che la macchina e' stata acquistata 30 giorni fa'!
buzz
in eccesso rispetto a cosa? Agli scatti che hai immagazzinato sul pc?
Possibili teorie:
Hai cancellato numerosi scatti q euindi non te li ritrovi
la macchina � partita dal negozio che haveva gi effettuato gli scatti mancanti
un errore del programma
ddrone
QUOTE(buzz @ Mar 4 2010, 03:27 PM) *
in eccesso rispetto a cosa? Agli scatti che hai immagazzinato sul pc?
Possibili teorie:
Hai cancellato numerosi scatti q euindi non te li ritrovi
la macchina � partita dal negozio che haveva gi effettuato gli scatti mancanti
un errore del programma

no!rispetto all'uso che ne ho fatto!
quando apro un foto con questo programma Opanda..vado sulle exif..trovo in basso il contatore degli scatti della mia nikon..
buzz
ma tu come hai fatto a contare quanti scatti effettivi hai fatto in questi 30 giorni?
non dirmi che hai segato su un blocchetto di carta ogni scatto!
LucaCorsini
QUOTE(bassing @ Mar 4 2010, 03:30 PM) *
no!rispetto all'uso che ne ho fatto!
quando apro un foto con questo programma Opanda..vado sulle exif..trovo in basso il contatore degli scatti della mia nikon..

... e puoi star sicuro che quelli sono ...
Andrea Meneghel
se la reflex � nuova non � detto che il contatore interno sia a zero, ci son stati diversi casi in cui alcuni test di corretto funzionamento fatto durante la produzione della reflex hanno incrementato il contatore interno.
Se il corpo macchina � stato comprato nuovo non c'� assolutamente da preoccuparsi, viceversa se � stato comprato usato pu� inserirsi la variabile di onest� dell'ex possessore smile.gif

saluti
ddrone
QUOTE(buzz @ Mar 4 2010, 03:35 PM) *
ma tu come hai fatto a contare quanti scatti effettivi hai fatto in questi 30 giorni?
non dirmi che hai segato su un blocchetto di carta ogni scatto!

per il semplice motivo..che su 300 foto fatte,20 sono state cancellate da me..!
infatti sul pc.ci sono solo 280 foto..poi il mio uso e' stato solo di 2 giorni!
io penso che dalla fabbrica gi�' di suo le macchine vengono provate con un centinaio di foto di prova!
Antonio Canetti
qaundo l' hai acquistata la fotocamera il sigillo di garanzia della Nital come si presentava? intonso o gi� aperto? il negoziante ti ha fatto notare che stava rompendo il sigillo?

Antonio
ddrone
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 4 2010, 03:44 PM) *
qaundo l' hai acquistata la fotocamera il sigillo di garanzia della Nital come si presentava? intonso o gi� aperto? il negoziante ti ha fatto notare che stava rompendo il sigillo?
Antonio

Macchina Nuova!
Assolutamente integro il sigillo di garanzia..sono stato io il primo ad aprirlo!
poi il kit � stato acquistato da saturn a Parco Leonardo.
Andrea Meneghel
e allora io starei tranquillissimo smile.gif
Fabrizio Padovano
Stai tranquillo bassing si tratta solamente dei test prova che fanno in fabbrica per controllare il corretto assemblaggio e funzionamento della fotocamera prima di dare il "passed".
Anche la mia D90 aveva circa 300 scatti in pi� sul contatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.