Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nicola Verardo
La sessione era stata fatta di prova per poi seguire il workshop che abbiamo fatto successivamente , con altre modelle , oltretutto..
La foto risultante era un po anonima e scontata ...

questa per intenderci ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 229.5 KB

poi rigurdandola mi sembrava volesse sfidarmi .. vediamo che sai fare ... quindi l'ho rinterpretata per cercare di ottenere un effetto più agressivo e vivace ... lavorando sulla PP e sui colori ....

il risultato l'ho ritenuto degno di essere postato .... ditemi voi se invece era meglio il cestino ... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 218.2 KB
federico12345
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 2 2010, 04:54 PM) *
La sessione era stata fatta di prova per poi seguire il workshop che abbiamo fatto successivamente , con altre modelle , oltretutto..
La foto risultante era un po anonima e scontata ...

questa per intenderci ...

Ingrandimento full detail : 229.5 KB

poi rigurdandola mi sembrava volesse sfidarmi .. vediamo che sai fare ... quindi l'ho rinterpretata per cercare di ottenere un effetto più agressivo e vivace ... lavorando sulla PP e sui colori ....

il risultato l'ho ritenuto degno di essere postato .... ditemi voi se invece era meglio il cestino ... rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 218.2 KB

La foto in se non mi fa impazzire ad essere sincero.... però...

Giù il cappello per la post produzione !!! BRAVO !!!
Ely (C)
Si, hai saputo rendere interessante uno scatto abbastanza scontato .
Mi piace molto la post produzione che hai fatto .
Unico appunto Nicola ; mi sembra che tutto, i quadri specialmente, stia per crollare sulla modella . Non so se è voluto o meno .

Un caro saluto !
Giorgio Baruffi
oh mamma, per me hai fatto un lavoro egregio su di uno scatto di partenza senza infamia e senza lode, e non è poco, hai reso questa fotografia molto più che accettabile a mio avviso...

ebbravo Nicola a me ora piace molto....
Nicola Verardo
tongue.gif ciao Elia, si sono accentuati apposta , se noti sulla prima sono quasi diritti, ho voluto enfatizzare sia il muro con le crepe aggiunte , che i quadri che stanno per crollare .. grazie del vs passaggio
FrancescoBrunello76
il lavoro fatto molto bello come ce l'ho descritto ma credo che se tu lvorassi dallo scatto sarebbe eccellente...
Nicola Verardo
grazie a tutti voi .... del passaggio ... era un test quasi quasi da non postare .... dicimao che è un lavoro quasi da elaborazioni che da glamour ... ciao
Marco Loisi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 2 2010, 05:43 PM) *
oh mamma, per me hai fatto un lavoro egregio su di uno scatto di partenza senza infamia e senza lode, e non è poco, hai reso questa fotografia molto più che accettabile a mio avviso...

ebbravo Nicola a me ora piace molto....

Sottoscrivo, grande lavoro di PP. Di più credo non si potesse fare... guru.gif

Ciao,
Marco
bergat@tiscali.it
Andro' controcorrente, ma preferisco la prima versione, quella più colorata e postprodotta cerotto.gif
Gufopica
Nicola, ciao come sempre ci posti grandi scatti,
il secondo trovo sia perfetto.
Complimenti.
Nicola Verardo
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 3 2010, 08:47 AM) *
Andro' controcorrente, ma preferisco la prima versione, quella più colorata e postprodotta cerotto.gif

meno male ,son contento che non sia così scontata che è meglio la seconda - ciao

QUOTE(Gufopica @ Mar 3 2010, 08:53 AM) *
Nicola, ciao come sempre ci posti grandi scatti,
il secondo trovo sia perfetto.
Complimenti.

matteo, la perfezione non è di questo mondo e sicuramente non lo è di questa foto ..ma grazie lo stesso "adulatore" .... rolleyes.gif
(ps guarda che Nicola è un nome maschile non sono una femmina Lampadina.gif laugh.gif )
enrico65
Buon giorno, per miei "limiti" non sono un amante dell'eccessiva post produzione, ma devo ammettere che il lavoro da te eseguito sulla foto è davvero superlativo.
Hai trasformato uno scatto carino, ma insignificante, in una foto davvero intrigante.
Trovo che dal punto di vista compositivo (soggetto, comprimario ecc..) sia davvero riuscita....
Complimenti !
Se ti capita posta qualche altro tuo "prima e dopo" magari con qualche piccola descrizione tecnica in più.....
Un saluto e buon lavoro
Ennio78
bellissima la resa della seconda foto...
io personalmente avrei anche "acceso" la sigaretta.

complimenti Nicola. smile.gif

ennio
tosk
ciao Nik, decisamente hai dato interesse alla foto con la post, gran bel lavoro. forse recuperare un po' la bruciatura della gamba. anche ennio ha ragione, non è difficile accendere la sigaretta
ciao
filo.m
Molto ben riuscita la PP

Soprattutto l'idea di inclinare i quadri e di aumentare le crepe sui muri è fantastica

Ciao
Max Bertoli
Ottima PP non male la modella, mi sembra un po rigida in quella posizione. Ciao
maxmax
Perfetta,la post produzione ha reso la foto perfetta.

Uno scatto all'apparenza banale la pp lo ha rivalorizzato al 100%.

Complimenti.

Un saluto MAx.
Nicola Verardo
un grazie ancora a tutti , rispondo a chi chiede , giustamente, i passaggi in PP.
Il problema è che non c'è una via definita e riproducibile , ma un'insiema di procedure, fusioni, livelli , maschere, legate poi ad un umore del momento ,che da una tecnica predefinita.
La stessa foto se la prendo in mano adesso, sicuramente la interpreto in un'altro modo, io Photoshop lo uso come un pennello e una tavolozza colori alla fine non so bene cosa riesca da quello che sto facendo , ma lo vedo man mano che lo ottengo con i vari passaggi.

Dico ai neofiti, di non inseguire il come si fa , ma studiare un po alla volta le procedure basi per "tenere in mano il pennello" . Poila vs fantasia il vs gusto , la vs esperienza farà il resto.

Studiare e studiare , c'è poco da fare per ottenere qualche cosa, quando ho in testa un effetto che vedo in un'altra foto , in un dipinto o nella realta e la voglio mia , cerco come farla , e mi sforzo per ottenerela. Se faccio fatica me la ricordeò per la prossima volta , se mi viene "regalata" sicuramente la dimentico dopo averla fatta.( magari la classica azione già impostata)

con simpatia a tutti ..questo è il mio pensiero che volevo condividere con voi pc_scrive.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.