QUOTE(gmphotography @ Mar 2 2010, 01:09 AM)

Salve a tutti,
vorrei mostrare un ritratto, tipologia foto beauty.
Aspetto utili consigli per migliorare ancora di piu luci e ombre in questo genere di foto.
come sempre grazie.
Gabriele
Ingrandimento full detail : 693.4 KBGabri mi piace molto la posa, e per le luci, non essendo un professionista, tantomeno del beauty, posso solo dire la mia considerazione da bar.
Forse è un po' troppo alto (o poco compensato) il punto di luce principale. Questo crea qualche zona d'ombra sugli occhi e in corrispondenza delle guance, accanto al naso. Complessivamente, rispetto ai capelli, la modella sembra avere il viso in ombra e poca luce negli occhi.
Così "a naso" avrei provato a compensare di più la luce frontalmente, magari con un ring flash, senza spostare la luce sui capelli che è molto bella.
In generale mi è parso che la luce, per le fanciulle, stia meglio più frontalmente che dall'alto, cosa che invece valorizza di più i maschietti.
Qui per esempio la luce principale sul viso è un ombrello proprio accanto a me, quasi frontale:
http://www.alessandroavenali.com/blog/2010.../anna-portrait/Keep up the good work!